lega-nordSappiamo che questo articolo potrà suscitare tutta una serie di polemiche e reazioni, ma non ci preoccupiamo che ciò accada.

E se il prossimo sindaco fosse del triveneto?

A quanti di voi sarà capitata l’occasione di visitare alcuni paesini del Triveneto e rimanerne affascinati per l’ordine, la pulizia, i servizi, etc etc.

Quanti di voi, ritornando a casa, hanno poi raccontato agli amici di scene che dalle nostre parti sarebbero impensabili….

Il certificato dato in tempo reale, il vigile che multa chi butta la carta a terra, le strade pulite e asfaltate e tutta una serie di cose che a paragonarle al nostro paese è come parlare di magiche alchimie.

A qualche affezionato della poltrona questo potrebbe fare tremare le natiche, ma non sarebbe affatto male che la politica alle prossime elezioni ci proponesse un candidato sindaco proveniente da quelle parti.

Certo è che a volte all’interno di lussuosi SUV le strade sconnesse del paese si notano di meno e quindi sarebbe bene percorrerle con normali automobili e perchè no a piedi.

Insomma i luoghi siamo noi, chi ci amministra e chi li vive. Sono passate oramai tante amministrazioni e tanti uomini politici e ci pare che i risultati non siano stati affatto eccellenti.

E allora che ne pensate della nostra idea?

Un sindaco del triveneto, un amministratore per il quale è normale che le cose funzionino, che le strade siano asflatate che l’acqua non manchi nei rubinetti ma sgorghi per le vie del paese, che multi chi parcheggia in doppia fila e chi butta la spazzatura fuori dagli orari consentiti.

Una amministrazione che rilanci l’economia canicattinese, che organizzi fiere, manifestazioni, eventi. Una classe politica che trovi i finanziamenti che partecipi ai vari bandi regionali, nazionali ed europei… insomma una vera classe politica.

Niente più compari, cugini e parenti che vengono a chiedere il voto, ma gente che faccia rispettare i nostri diritti e ci insegni a compiere i nostri doveri.

Niente più “favura” ma servizi degni di un paese civile. Che ne pensate, dite la vostra….