Notizie | Commenti | E-mail / 12:19
                    




Campobello di Licata, anniversario di sacerdozio di tre sacerdoti

Scritto da il 30 giugno 2011, alle 07:24 | archiviato in Campobello Di Licata, Costume e società, Cronaca, Eventi, Photo Gallery. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

Grande festa, ieri per tre sacerdoti della comunità ecclesiale di Campobello di Licata. Don Melchiorre Muratore ha festeggiato il 74° anniversario di sacerdozio, l’arciprete don Calogero Montana e don Girolamo Capobianco il 48° anniversario. Monsignore Muratore è in pensione, don Montana è l’arciprete e parroco della Chiesa Madre “San Giovanni Battista”, don Capobianco è il parroco della chiesa Beata Maria Vergine dell’Immacolata. Nella Chiesa Madre, con inizio alle ore 18,30, è stata concelebrata la santa messa. “Come comunità ecclesiale – recita la comunità ecclesiale campobellese – vogliamo unirci attorno ai nostri sacerdoti per elevare al Signore inni di grazie e di lode per la loro presenza, il loro ministero prezioso in mezzo”. Monsignore Muratore è il sacerdote più longevo dell’Arcidiocesi di Agrigento. Si avvicina ai 100 anni. Don Melchiorre Muratore è stato ordinato sacerdote nel giugno del 1937, per molti anni si è occupato della parrocchia di Gesù e Maria per poi passare, una volta nominato arciprete, alla chiesa Madre dedicata al patrono di Campobello di Licata, San Giovanni Battista. Don Muratore aveva preso i voti assieme al canonico Amedeo Gammacurta, scomparso anni fa a pochi giorni dalla celebrazione del sessantesimo anniversario di ordinazione sacerdotale. Il suo principale impegno è stato sempre rivolto ai giovani, memore di quello che era stato per lui l’oratorio, ha continuato a seguire l’esempio di Don Bosco per tenerli uniti, oltre con la preghiera anche con varie iniziative, ludiche, culturali e sportive.

Giovanni Blanda



Loading...


   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.


Spazio Pubblicitario

Loading...




CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio

Commenti recenti


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617 -
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata