A settembre 2011 sono aumentate le iscrizioni femminili al portale Incontri-ExtraConiugali.com, il sito specializzato in incontri extraconiugali leader in Italia che conta 180 mila iscritti. A crescere maggiormente è proprio il numero di iscritti di sesso femminile che nei primi 20 giorni di questo mese hanno raggiunto una quota del 42% sul totale: per lo più donne che dopo il rientro dalle vacanze estive sono ancora alla ricerca di un’avventura.

Secondo il portale Incontri-ExtraConiugali.com gli uomini detengono ancora il primato in tema di infedeltà: il 58% di loro ha infatti tradito almeno una volta. Ma oggi le donne italiane non sono da meno, con il 49% di loro che ha avuto almeno un’avventura extraconiugale. «Nella maggior parte dei casi, per circa 8 donne su 10, si tratta solo di infedeltà momentanea motivata dal desiderio di evasione, poiché per le italiane —contrariamente a quanto avviene per le donne di altri Paesi— la relazione vera e stabile rimane quella “ufficiale”. Il resto è solo un’evasione e una trasgressione che altro non fa che rinforzare il legame di coppia» spiega Alex Fantini, ideatore di www.Incontri-ExtraConiugali.com.

«Solo 2 italiane su 10 sono invece alla ricerca di relazioni sentimentali stabili al di fuori della coppia» prosegue Alex Fantini. Le italiane rimangono dunque le donne più insoddisfatte d’Europa (secondo il 58% di loro il maschio non sa più sedurre), ma sono al tempo stesso quelle più “fedeli” perché meno inclini al cambiamento. Le iscritte al portale Incontri-ExtraConiugali.com vogliono semplicemente sentirsi di tanto in tanto speciali e sentirsi ancora desiderate ed è per questo motivo che cercano nuove attenzioni da parte di altri uomini, senza per questo volere rinunciare alla loro relazione preesistente.