Notizie | Commenti | E-mail / 12:49


Canicattì, tutto pronto per il Carnevale 2012: 8 i carri che sfileranno in parata

Scritto da il 15 gennaio 2012, alle 07:22 | archiviato in Canicattì, Costume e società, Cronaca, Photo Gallery. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

Per la prossima edizione del carnevale canicattinese saranno 8 i carri che sfileranno per le vie della città. Quest’anno la kermesse, organizzata dall’assessorato Sport turismo e spettacolo del Comune, retto dall’assessore Giuseppe Ferrante Bannera, si terrà dal 18 al 21 febbraio. Degli 8 carri partecipanti 5 saranno di categoria “A” e due di categoria “B”. Presente anche un carro fuori concorso appartenente alla “Pastart” , l’associazione di pasticceri locali che come ogni anno distribuirà dolci tipi a tutti i presenti. Queste le associazioni che attualmente stanno realizzando le strutture in cartapesta che , tra poco più di un mese, vedremo sfilare: dopo diversi anni di assenza dalla scene, ritorna sul campo l’associazione “Leonardo Da Vinci” di Lillo Costanza che presenta il carro “Ultimo giro…ultima corsa” ; l’associazione Maria S.S. della catena parteciperà con il carro allegorico”Mangia, vivi e dormi”; l’associazione New Generation si presenta con il carro”Non ci ferma Nettuno”; il comitato “All’arrembaggio” partecipa con il carro”Tutti a Hollywood” e si conclude con il comitato “Puzzle” che ha presentato tutta la documentazione negli uffici dell’assessorato competente ma non ha ancora reso noto il nome dell’allegoria. I carri finora citati concorreranno per i premi messi a disposizione nella categoria “A”. Per la categoria “B” concorreranno l’associazione “ Ci siamo anche noi” con il carro “Si giocava meglio quando si viveva peggio” e l’associazione “Sicilia nel cuore – Terra del Sole” che presenta l’allegoria “Giustizia ai ferri”. Nell’edizione del 2012 i premi messi a disposizione dei carristi sono i seguenti: nella categoria “A” al primo classificato andranno 3.500 euro, al secondo 2.500 euro ed infine al terzo classificato sarà corrisposta una somma di 1000 euro. Per la categoria “B” al primo classificato andranno 1.500 euro, al secondo 1.000 euro ed infine al terzo andrà un premio di 500 euro. Tutte le associazioni partecipanti, indipendentemente dalla posizione di classifica, avranno un rimborso spese di 5000 euro per la categoria “A” e di 3.000 per la categoria”B”. Giovedì scorso, l’assessore allo Sport, turismo e spettacolo, Giuseppe Ferrante Bannera ha incontrato a Palazzo Stella, tutti i rappresentanti delle associazioni partecipanti per definire insieme il programma e il consueto appuntamento , sabato 18 febbraio, in piazza IV Novembre per dare inizio alla kermesse. Il percorso prevede la sosta in piazza IV Novembre, la sfilata in corso Umberto, viale regina Margherita, il primo tratto di viale della Vittoria fino ad arrivare nuovamente in via Cesare Battisti dove i carri stazioneranno per tutto il periodo della kermesse.





   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google

Clicca per condividere questo articolo su OKNOtizie OkNotizie



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



3 Risposte per “Canicattì, tutto pronto per il Carnevale 2012: 8 i carri che sfileranno in parata”

  1. maestro scaduto scrive:

    A titolo di cronaca dalle ultima notizie si appreso che l’ass. l. da vinci e quella puzzle(satellite dello stesso costanza )hanno solo presentato la domanda ad ottobre ma si sono ritirati per cause non a mia conoscenza…….mi sà che le 40 aziende gli hanno commissionato di realizzare i carri se ne sono pentiti ….

  2. Maestro a lunga conservazione scrive:

    forse le 40 aziende che inizialmente avevano deciso di investire su queste associazioni ,hanno ritenuto apportuno fare un passo indietro innanzi ad un evento folkloristico ,che negli ultimi anni, per vari motivi, non riesce piu a raggiungere gli obbiettivi minimi che una città come canicattì dovrebbe facilmente ottenere…

  3. canicatti scrive:

    ggi mandano l acqua in via senatore sammartino numero 8 c rispondete

Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.

Spazio Pubblicitario





CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617 -
| Versione SPD