Lo stabilimento balneare Oasi Beach di Licata, in provincia di Agrigento, sulla spiaggia della Playa sarà lo scenario della Notte Rosé 2012, martedì 21 agosto 2012 alle ore 21,00. L’evento intende celebrare l’eccellenza enogastronomica del territorio, interpretata dai vini rosati della Cantina G. Milazzo e dalle creazioni rosa dello chef Pino Cuttaia, del ristorante La Madia.
Una degustazione che rappresenterà un momento d’incontro e di conoscenza per gli appassionati dell’enogastronomia e gli addetti del settore. Sotto una tenda design, per l’occasione illuminata di rosa, si potranno assaggiare i piatti Rosa, appositamente creati dallo chef Cuttaia, in abbinamento con i vini rosati della Cantina Milazzo.
Per la prima volta a Licata, le due più grandi eccellenze del territorio si incontrano, a due passi dal mare, per celebrare l’estate.
“La Notte Rosé 2012” realizza la migliore sintesi della cucina siciliana: semplicità e raffinatezza accompagnata all’eccellenza del bere bene.
Sotto un cielo stellato, cullati dallo sciabordio delle onde, la professionalità dello Chef Cuttaia, da una parte e l’eccellenza del vino dall’altra, si incontrano in un connubio straordinario. “La Notte Rosé 2012” intende promuovere il territorio di Licata, che negli ultimi anni ha visto crescere notevolmente la qualità della propria offerta enogastronomica. Un traguardo che va interpretato nel suo valore culturale e turistico, essendo l’enogastronomia veicolo di divulgazione culturale oltre che importante traino per l’economia siciliana.