Notizie | Commenti | E-mail / 23:29


Campobello di Licata, tragico incidente sulla statale 123 per Canicattì: muore Antonio Orlando, ferito Salvino Montaperto (Foto e Video)

Scritto da il 12 ottobre 2012, alle 16:26 | archiviato in Campobello Di Licata, Canicattì, Cronaca, Photo Gallery. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

Una persona ha perso la vita in un incidente stradale avvenuto nel primo pomeriggio di oggi lungo la strada statale 123, nel tratto di collegamento tra Canicattì e Campobello di Licata. A scontrarsi a causa dell’asfalto reso viscido dalla pioggia tre autovetture. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e alcuni equipaggi dei carabinieri e della Polizia stradale.

A perdere la vita il 60enne Antonio Orlando,  stimato consulente di Campobello di Licata.
La vittima era alla guida di una Volkswagen Passat, che si è scontrata per cause in corso di accertamento con una Alfa Romeo 159 condotta da Salvino Montaperto, 45 anni infermiere molto conosciuto per le attività di volontariato che svolge nella misericordia, anche lui di Campobello di Licata, che ora si trova ricoverato in gravi condizioni  all’ospedale Sant’Elia di Caltanissetta.

Immagine anteprima YouTube

Per estrarre la vittima dalla carrozzeria accartocciata della berlina, sono state necessarie le cesoie dei vigili del fuoco del distaccamento di Canicattì. Le due vetture hanno riportato i danni maggiori sul lato anteriore letteralmente disintegrato dallo scontro in entrambi i casi. Il terribile impatto frontale ha fatto sbalzare anche il motore dell’Alfa 159 a vari metri di distanza.

[nggallery id=299]





   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google

Clicca per condividere questo articolo su OKNOtizie OkNotizie



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



30 Risposte per “Campobello di Licata, tragico incidente sulla statale 123 per Canicattì: muore Antonio Orlando, ferito Salvino Montaperto (Foto e Video)”

  1. Peppe scrive:

    Salvino siamo tutti con te!!! grande dolore per la perdita del rag. orlando!!!!

  2. giuseppe scrive:

    per onor di cronaca salvino non e ricoverato all’ospedale di caltanissetta ma all’ospedale di canicatti e non e’ ingravi condizioni per grazia di DIO

  3. genny puntarello scrive:

    sono vicina alla famiglia Orlando per la tragedia subita, un’altra brava persona che se ne va in maniera tragica

  4. genny puntarello scrive:

    Salvino siamo tutti con te con l’augurio di averti presto con noi, Un abbraccio ad eleonora

  5. gaetano di rosa scrive:

    Sono addolorato per la morte di un amico. Spero per la sorte di un altro amico.
    Giuseppe: quello che dici mi solleva e mi rincuora. Salvino!! Auguri di pronta guarigione.

  6. sdegno scrive:

    Per l’imprudenza e la stupidità altrui, oggi ha perso la vita il ragioniere Orlando, un uomo come pochi.

  7. calogero scrive:

    Come collega e amico, spero che Salvino si rimetta al più presto per poter ritornare con noi a svolgere l’attività di soccorso 118…..

  8. carlo scrive:

    @ Giuseppe per onor di cronaca a malincuore devo dirti che l’amico Salvino è in coma farmacologico all’ospedale di caltanissetta in attesa di essere trasferito .

  9. alex c. scrive:

    Ritengo che quando muore un amico, muore anche un pezzo della propria storia.
    Ciao Ninuzzo.

  10. amico scrive:

    Se ne va un autentico galantuomo generoso disponibile con tutti nessuno escluso
    terrò vivo sempre il suo ricordo e il suo esempio di umiltà e umanità ciao antonino ci mancherai davvero.

  11. Peppe Salamone scrive:

    Apprendo in questo momento la terribile notizia, spero il meglio per il caro amico e collega Salvino, sottolineo la mitezza e la bontà di Salvino, persona di grande integrità etica e morale. Forza Salvino tieni duro, noi di Alfa3 siamo tutti con te.

  12. Peppe Salamone scrive:

    Il mio pensiero va anche al povero sign. Orlando e alla sua famiglia per la grave perdita. Sono figlio di una vittima della strada e mi immedesimo nel dolore dei familiari, a voi le mie più sentite condoglianze.

  13. pippo scrive:

    Sentite condoglianze alla famiglia Orlando, Il signor Nino era veramente una brava persona, disponibile e cordiale, il nostro paese ha perso una bella persona con la sua morte.

  14. Gero Marsala scrive:

    Le parole in questo momento sono superflue e i sentimenti difficili da descrivere, vicini al dolore dell’amico Angelo e della famiglia Orlando per la tragica e improvvisa perdita.

    Un abbraccio di cuore affinché si rimetta presto a Salvino ed Eleonora;
    Salvino sei sempre stato combattivo e determinato supera anche questa altra sfida per la tua famiglia e per tutti noi.

  15. Lia Giordano scrive:

    Abbiamo appreso la notizia del tragico evento accaduto all’amico Nino. Siamo vicini alla famiglia in questo momento d’ immenso dolore.Caro Nino ti ricorderemo sempre come persona educata e distinta da prendere ad esempio.

  16. salvatore montaperto scrive:

    Siamo sconvolti dall’avere appreso questa tragica notizia. Esprimiamo le nostre più sentite condoglianze alla famiglia Orlando e speriamo di vedere tornare al più presto fra noi Salvino Montaperto, persona conosciuta da tutti per le sue virtù e per la sua disponibilità gratuita e disinteressata verso il prossimo. Salvatore e Cettina Montaperto.

  17. elia scrive:

    salvino non mollare sei una persona forte, quante volte ci siamo detti combattere e non arrendersi mai. adesso tocca a tè vivi per ituoi cari e per noi amici che ti vogliamo un mondo di bene. nun mi fari brutti scherzi sasà

  18. rhcp scrive:

    Sono vicino al dolore della famiglia Orlando…Salvino riprenditi al piu presto Campobello ha bisogno di persone come te!!!

  19. FORESTIERO scrive:

    condoglianze alla famiglia orlando…… in questi casi è difficile trovare parole di conforto per la famiglia…….. vi siamo vicini con il cuore….. se qualcuno ha qualche notizia di salvino se pre favore li condivide…. siamo in pensiero ma da lontano le notizie non arrivano……. fatecci sapere grazie

  20. Mario Sciascia scrive:

    E` difficile dire cio` che si prova nel momento in cui si perde una persona che nella propria vita a dato sorrisi e serenita` ,questo e` quello che ricordo di Nino,sono vicino a te Agata e alla famiglia.
    Salvino tu che il giorno prima sei venuto a medicare la mia ferita con qual sorriso di grande serenita`,quel sorriso che mi ha dato sollievo in questi giorni adesso vorrei che quel sorriso sia compagno della tua sofferenza con l`augurio di e la convinzione che lo vedro` presto, ciao a presto Salvino.

  21. giovanni messana scrive:

    salvino sono addolorato per il brutto momento che stai attraversando spero che ritorni fra noi fare lezione e buona gurigione il tuo alunno giovanni ciao ciao

  22. Peppe scrive:

    La PUBBLICA ASSISTENZA ANPAS di DELIA ..si associa al dolore della famiglia Orlando per la prematura scomparsa del loro caro . Siamo vicini alla famiglia del nostro caro collega e amico ANGELO .

  23. maria scrive:

    Salvino è stato trasferito a palermo la situazione è sotto controllo ho finito proprio stasera di parlare con la sua famiglia forza salvino abbiamo bisogno di tè ti saluta anche claudia da ferrara

  24. mario scrive:

    sono vicino all’immensa perdita della famiglia orlando…

  25. giovanni egidio scrive:

    purtroppo è vero, se ne vanno prima solamente LE PERSONE MIGLIORI, lui ,infatti , era una di quelle! ti saluto un ultima volta come mi salutavi tu: CIAO BELLEZZA!

  26. rosario scrive:

    ho saputo quello che e successo,non conoscevo il sig orlando mah è sempre una cosa brutta andarsene da questo mondo e per giunta in questo modo.salvino a te ti conosco invece sei una persona mite,sorridente e poi una persona che si e dedicata mente e corpo al lavoro oltre che al volontariato e poi secondo me dai sei anche un ottimo insegnante e ottimo amico che tutti vorrebbero avere ciao salvino ci vediamo a lezione(sono sicuro che tu supererai questo momento)

  27. giovanni scrive:

    Mi hanno deviato per delia ma non c’era nessuno che segnalava dove prendere solo la polizia sulla statale. erano circa le 16

  28. mario ninotta scrive:

    Da lontano ho saputo la tragica notizia dalla mamma che in questi casi rivive quello che è successo 25 anni orsono. Vi sono vicino Agata Angelo e Salvatore, ricordate che è sempre in mezzo a noi e vive nei vostri cuori e in quello che ha lasciato. Mario.

  29. giovanni portelli BOLOGNA scrive:

    a volte le parole nn contano…mi dispiace davvero tanto,mi duole il cuore x la xdita del Signor Oralndo nonkè padre di 1mio carissimo amiko…rivedendo le immagini mi mette ankor +tristezza.kiamatela vita qsta!!adesso bisogna rialzarsi e andare avanti,condoglianze alla famiglia oralndo,FORZA to’.

  30. giovanni BOLOGNA scrive:

    a volte le parole nn contano…sn perplesso x qnto accaduto,mi duole il cuore x la xdita del Sig.Orlando nonkè padre di 1mio carissimo amiko…rivedendo le immagini m mette ankora +tristezza,kiamatela vita qsta!!!adesso bisogna rialzarsi e andare avanti…condoglianze alla famiglia oralndo,FORZA to’.

Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.

Spazio Pubblicitario





CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617 -
| Versione SPD