Dopo i successi ottenuti al concorso del Vinitaly 2012 è l’azienda italiana più premiata nei concorsi internazionali. 7 Vini al Challenge du Vin di Bordeaux, 7 vini al Mondial du Vin di Bruxelles e ancora 8 vini al Les Cittadelles du Vin di Bourg. 
Quest’ultimo nato nel 2007 è cresciuto negli anni e seleziona oltre 1000 campioni di vino provenienti da più di trenta paesi, si fregia della collaborazione con il salone del vino Vinexpo e del patronato del OIV (Organizzazione Internazionale della Vigna).
“Siamo davvero felici del successo dei nostri vini. Su 11 medaglie d’oro conquistate dall’Italia a Bourg, ben 5 sono andate ai vini dell’azienda, così come su 14 medaglie d’argento 3 sono quelle che hanno premiato i vini Milazzo”. E’ quanto ha dichiarato Saverio Lo Leggio, Direttore Commerciale. 
“A Bordeaux – dove saremo dal 16 al 23 giugno per il Vinexpo- vivremo un momento davvero incredibile: lì riceveremo le medaglie del Challenge e del concorso di Bourg e parteciperemo alla serata di gala riservata alle medaglie d’oro per il Mondial di Bruxelles.”
Grande affermazione per tutti i rossi dell’azienda. Duca di Montalbo, il vino più pregiato della produzione, ottiene ben due ori: uno per l’annata 2002 e uno per l’annata2004, presentata in anteprima al concorso e non ancora in commercio. Una conferma per il Maria Costanza con un oro, e per Fancello e Terre della Baronia entrambi con l’argento.
Oro anche per il Maria Costanza bianco 2012 e per il millesimato dei metodo classico, il Federico II annata 2003.
Infine esordio di successo per il Milazzo Classico V38AG Riserva, uno spumante metodo classico con passaggio in barrique e oltre 5 anni sui lieviti, concepito in esclusiva per i mercati internazionali, che ottiene la medaglia d’argento.