Notizie | Commenti | E-mail / 07:03


Naro, successo su Facebook per il gruppo “Sei di Naro se…”

Scritto da il 4 febbraio 2014, alle 06:55 | archiviato in Costume e società, Cronaca, Naro, Photo Gallery. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

Sta spopolando su Facebook il gruppo creato da Angelo Gallo “Sei di Naro se..”, in pochi giorni  ha superato i 1000 utenti e centinaia di post.

Nel gruppo giovani e meno giovani ricordano, luoghi, persone, mestieri, eventi, usanze più o meno recenti di Naro.

Dal mercato settimanale che si svolgeva al Carmine, poi spostato a Sant’Agostino, a idiomi della lingua siciliana usati solo a Naro quali ‘ncimintari.

Molti gli aneddoti che strappano un sorriso e tante emozioni, Angelo Gallo fondatore del gruppo dichiara: “Questo è un modo per ritrovarsi raccontando e raccontandosi, per rivivere storie passate e presenti, un modo per dire di ciò che piace e ciò che non piace, un modo per sentirsi parte integrante della stessa storia seppur a chilometri e chilometri di distanza. Dal nord, dal sud, dal centro, da fuori dall’Italia non importa… importa l’amore per la Nostra Naro. I post in questo Gruppo iniziano sempre così: Sei di Naro se…”

Ricordate molte figure storiche della Naro vera quella vissuta quotidianamente, dal capraio che passava per le case a mungere il  latte, agli artigiani, unici nel loro genere, della granita al limone. Dalle figure che hanno accompagnato intere generazioni con i loro esercizi commerciali alle persone speciali che hanno donato un sorriso a tutti senza chiedere nulla.

Vai al gruppo facebook “Sei di Naro se..”





   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google

Clicca per condividere questo articolo su OKNOtizie OkNotizie



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.

Spazio Pubblicitario





CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617 - Direttore Responsabile Davide Difazio
CanicattiWeb.com è basato su piattaforma WordPress | Versione SPD | Supporto Tecnico, Sviluppo e Hosting: Bluermes Comunicazione Integrata