fidapa_01Giorno 8 Marzo 2014, in occasione della giornata internazionale della donna, le associazioni Athena Club di Ravanusa e FIDAPA sezione  Ravanusa – Campobello di Licata hanno celebrato in modo molto significativo la ricorrenza.
Grazie ad una stretta collaborazione con il circolo femminile  Athena Club di Ravanusa,  nella sede dello stesso  è stato presentato il libro “Elèn –Blu Cobalto”  dello scrittore Girolamo La Marca. Il testo è stato introdotto dall’avvocato Silvia Sazio che ha letto con molta intensità lunghi brani che hanno caratterizzato  le principali figure  femminili del romanzo. Successivamente ha relazionato  il prof. Filippo Tornambè, il quale  ha fatto risaltare come il sentimento dell’amore muova tutto, nonostante le differenze caratteriali esistenti tra uomo e donna. A chiusura dell’incontro, la Vice Presidente dell’Athena prof. Bruna Albai  e la Presidente FIDAPA avv. Liliana Aceto, hanno consegnato una targa ricordo allo scrittore e al professore gentilmente intervenuti.
La serata si è conclusa con un intervento musicale del “ Coro Polifonico S. Giacomo” diretto dal maestro Isa Paraninfo e con la consegna di un ramoscello di mimosa a tutte le donne presenti.
Marisa La Carrubba