buono_scuolaAlla fine la seconda tranche del buono scuola dell’anno scolastico 2008/2009 è arrivata. Buone nuove per le famiglie in attesa dei contributi regionali. Il decreto che porterà al pagamento del buono scuola è stato firmato e da oggi è online sul sito del dipartimento dell’assessorato alla Formazione la graduatoria dei beneficiari.

CONSULTA LA GRADUATORIA PER I BUONI SCUOLA

Dopo mesi di attese, rinvii e polemiche, le ottomila famiglie interessate si divideranno una fetta di ben sette milioni di euro. La prima tranche di contributi era arrivata senza intoppi dopo che l’assessorato alla Formazione della Regione siciliana ha sistemato i problemi relativi ai bilanci degli anni passati. Per la seconda si è dovuto attendere la fine della pausa annuale degli uffici regionali della Ragioneria.

“Queste 8mila famiglie si aggiungono ad altre 5.600 a cui l’amministrazione regionale ha già erogato il contributo”, spiega Nelli Scilabra. Ma non finisce qui: seppur con un certo ritardo, negli scorsi giorni la Regione ha comunicato di aver spedito i contributi per il buono libri ai comuni. Normalmente, veniva erogato già nel mese di giugno.

BlogSicilia