pd-bandiera-120910130337_big.215x160Le dimissioni del sindaco Angelo Balsamo pongono termine all’anomalia politico amministrativa licatese. Diamo atto che il gesto dell’Avv. Balsamo si pone in discontinuità con il suo predecessore e responsabilmente restituisce alla città la possibilità di una ripartenza. Auguriamo all’avv. Angelo Balsamo, come sempre abbiamo fatto, privo del peso istituzionale che portava, di avere la necessaria serenità e concentrazione per potersi difendere liberamente in giudizio. Auguriamo alla città di dare fondo alle energie positive che ci sono per superare questa fase politica ricavandone un grande insegnamento per il futuro.

Adesso si apre una lunga fase di commissariamento che avrebbe potuta essere evitata se le dimissioni fossero arrivate un pò di mesi fa, in tempo per potere andare al voto nella finestra di maggio scorso, quando il pd con determinazione e ripetutamente ha chiesto al sindaco un passo indietro.  Oggi avremmo avuto già il nuovo sindaco.

L’avv. Angelo Balsamo consegna comunque al Consiglio Comunale ed alle forze politiche cittadine un ruolo determinante per il futuro della città e speriamo che questi mesi di commissariamento servano almeno a creare un clima politico nel quale ci si possa confrontare solo sui problemi della città.

 

 

 

 

Il Segretario Cittadino

Massimo Ingiaimo