ustionato-palmaAncora misteri a Canneto di Caronia, la zona del Messinese dove proseguono incendi inspiegabili in casa degli abitanti. Dopo i roghi di qualche giorno fa adesso nuovi fenomeni senza una apparente spiegazione che interessano direttamente le persone. Due cittadini di Canneto, in altrettanti e distinti episodi, hanno riscontrato sul proprio corpo delle piccole ustioni.

La scorsa settimana, un uomo ha notato una strana bruciatura alla gamba, simile a quella che ha successivamente evidenziato una donna all’altezza di un ginocchio.

Il sindaco di Caronia, Calogero Beringheli, ha già disposto che venga allestito un ambulatorio di primo soccorso nei locali dell’ex scuola media, ma starebbe pensando anche ad un’ordinanza di  evacuazione del quartiere compatibilmente con un piano che possa prevedere l’alloggiamento degli eventuali residenti sfollati.

A Canneto c’è preoccupazione e paura. Intanto proseguono i sopralluoghi degli esperti alla ricerca di un perché a questi fenomeni inspiegabili.

a cura di Marila Re BlogSicilia