Favara - Piazza CavourAttori, cantanti, premi Nobel e geni del web. C’erano proprio tutti al Verdura Golf & Spa Resort di Sciacca per la riservatissima tre giorni di Google in Sicilia. Il lussuoso albergo dell’Agrigentino ha ospitato un vero e proprio campo estivo d’élite con trecento ospiti provenienti da tutto il mondo. I retroscena sono stati pubblicati dal sito Wired.it.

“Tra i partecipanti, – si legge in un articolo del blogger palermitano Tony Siino – Ceo di grandi imprese della rete com eBay, Snapchat, Uber e ovviamente la stessa Google, e impegnate nell’innovazione scientifico-tecnologica (SpaceX e Tesla, Lego e 23andMe). Oltre a rappresentati del mondo della finanza, anche cantanti come Alicia Keys, gli attori Jared Leto ed Eva Longoria, il calciatore David Beckham e diversi giornalisti (Arianna Huffington dell’Huffington Post, Shane Smith di Vice e Scott Dadich, direttore di Wired Us). Addirittura un Nobel per l’economia, Muhammad Yunus, i regnanti di Norvegia e lo skateboarder Tony Hawk. Pochi gli ospiti confermati italiani: Jovanotti, Lapo Elkann, l’amministratore di Vodafone Vittorio Colao e l’imprenditore turistico pugliese Aldo Melpignano”.

Così tra discussioni sull’allungamento della vita umana e sulle città del futuro ed escursioni in bicicletta a Caltabellotta, i partecipanti a “The Camp” – questo il nome dell’evento – per tre giorni hanno fatto di Sciacca la capitale del jet set internazionale. “La sera – si legge ancora – si sono tenuti degli eventi: lunedì 4 al tempio di Hera a Selinunte (Trapani) dove si è esibito il cantante John Newman, martedì 5 con la famiglia Planeta, produttori di vino siciliani giovani e dinamici, e mercoledì 6 dal tramonto all’alba al Verdura”. Non è mancata, infine, anche una puntata al Farm Cultural Park di Favara.

SiciliaInformazioni