bancomatLa polizia ha identificato e denunciato per furto aggravato continuato un giovane operaio rumeno, R.I., di 26 anni, che dapprima ha rubato la carta bancomat ed il codice pin al datore di lavoro che lo aveva licenziato, e poi in tre giorni gli ha sottratto alcune migliaia di euro dallo sportello. E’ accaduto a Ragusa.

Le indagini sono state avviate in seguito alla denuncia di un imprenditore, titolare di un’azienda di energie rinnovabili, che si e’ accorto dall’estratto conto degli ammanchi. Subito e’ stata bloccata la tessera bancomat, per evitare ulteriori prelievi. Poi, visionando alcuni filmati, gli investigatori hanno individuato il giovane, che è stato poi riconosciuto dalla vittima come suo operaio, che da qualche giorno era stato messo alla porta per mancanza di lavoro con tanto di scuse e promesse di una nuova chiamata appena necessario, presumibilmente dieci giorni.

Ma il giovane non ha creduto al titolare e cosi’ ha deciso di appropriarsi del bancomat in un momento di distrazione ed in tre giorni ha prelevato qualche migliaio di euro. Il 26enne rumeno è stato rintracciato e denunciato. La carta bancomat è stata restituita al legittimo proprietario, anche se ormai non potrà più utilizzarla perché bloccata.

SiciliaInformazioni