Bancheri1In seguito alla notizia della riapertura della discarica di contrada “Timpazzo di Gela, il sindaco di Delia, Gianfilippo Bancheri, a nome dei sindaci  soci della SRR4 Caltanissetta Provincia Sud, ha inviato una lettera di ringraziamento a S.E. il Vice Prefetto di Caltanissetta, dottoressa Giuseppa Di Raimondo.

Di seguito il testo della lettera.

<<Gentile Vice Prefetto, desidero esprimerLe, a nome mio e dei sindaci dei comuni di Gela, Sommatino, Riesi, Mazzarino,, Niscemi, Butera e Piazza Armerina, soci della SRR4 Caltanissetta Provincia Sud, i miei più alti sensi di gratitudine per quanto Lei ha fatto affinché quella che sembrava, ormai, una vicenda senza sbocchi, potesse invece trovare, in tempi ragionevoli, una soluzione legittima, concreta e percorribile: la riapertura della discarica di contrada “Timpazzo” di Gela.

Il suo è stato un comportamento esemplare insieme all’attenzione che ha dedicato al problema per tutti noi impellente, complesso e difficile da affrontare .

L’accoglienza che ci ha sempre riservato in tutto questo tempo e la sua opera sono stati, per tutti noi, un esempio fulgido di alto senso delle istituzioni, attaccamento per il territorio e rispetto massimo per i cittadini.

Lei è stata un punto di riferimento sicuro per noi sindaci, ai quali ha saputo trasmettere la fiducia necessaria per affrontare e condividere con serenità istituzionale i difficili momenti attraversati, in seguito alla chiusura del sito. Lei ha saputo portare a buon fine quella che sembrava un’impresa impossibile.

Se siamo riusciti a superare il difficilissimo momento emergenziale e a tirare finalmente un sospiro di sollievo lo dobbiamo in massima parte a Lei, alla sua vicinanza, alla sua umanità, al suo intervento di sapiente e abile coordinamento, al suo impegno e alla sua elevata professionalità.

A Lei, Eccellenza, vanno pertanto i nostri sentimenti di gratitudine, di profonda stima e i nostri migliori auguri di Buon Anno>>.

Gianfilippo Bancheri