carnevale-bambiniRiceviamo e pubblichiamo :
Di certo le previsioni climatiche già si conoscevano che non sarebbero state delle migliori ma, all’apertura del carnevale ravanusano sabato per le ore 17, dove in programma vi era quello di dare spazio soprattutto ai bambini, che proprio questi venissero lasciati sotto la pioggia in un angolo della piazza, impediti da un camion dei tecnici che usufruivano con calma anche del relativo palco coperto, “di cui ci chiediamo chi ne abbia fatto loro proprietari”, e se a questo si aggiunge la più totale assenza del Sindaco di Ravanusa Carmelo D’Angelo e degli amministratori, ha amareggiato e deluso i genitori e nonni di tutti i bambini che hanno partecipato alla manifestazione: “e poi riempiono i giornali dicendo che la festa è dei bambini ma come si è visto si pensa solo ed esclusivamente ai grandi”- “vogliamo pensare che è stato solo un caso e che non sia stato fatto apposta” – “I nostri figli faranno comunque presto a dimenticare questa brutta esperienza ma di certo noi genitori e nonni, a tempo dovuto, faremo in modo di ricordarcela”.
Sono dovuti intervenire i vigili urbani per far spostare, alle 18:30, il camion attivando durante le manovre tutte le condizioni di sicurezza; a loro i nostri ringraziamenti.
Lasciati a terra e sotto la pioggia i bambini, tutti in maschera, non hanno voluto sentire ragioni e hanno comunque convinto gli organizzatori e gli animatori a cantare ognuno la propria canzone dei cartoni animati assegnata, divertendo loro e i partecipanti con l’ausilio di ombrelli di fortuna. A conclusione hanno ricevuto una medaglia a ricordo e per tre di loro una coppa quale miglior maschera.
Genitori e bambini ringraziano tutto coloro che con il loro poco hanno contribuito all’originalita’ delle festa spinti solamente dal desiderio di rendere questo mondo migliore.
“La grandezza dell’uomo non si misura con la quantità di cose materiali che ha a sua disposizione bensì solo con la nobiltà d’animo”.
Cordiali saluti
Alcuni genitori indignati

Testo raccolto da Giovanni Blanda