panino con milzaNino il ballerino è secondo in Italia tra i locali dello street food più votati in una competizione proposta dal sito www.cibodistrada.it. Antonino Buffa, si chiama così all’anagrafe, è finito dietro solo alla porchetta di Venditti, specialista dei panini a Luco dei Marsi. Nino il ballerino è considerato un maestro dell’arte della preparazione del panino tipico palermitano con la milza. Una “passione” esercitata nel suo negozio in corso Finocchiaro Aprile.

La cerimonia si svolgerà nel Punto Enel di via Broletto a Milano e a Palermo già fioccano le battute su Facebook e Twitter: Nino u’ ballerino infatti ad agosto s’era beccato una denuncia per furto di energia elettrica. Ha manomesso i contatori dell’Enel con il metodo dei magneti riuscendo ad abbattere circa il 95% dei costi dalla bolletta.

Ad accertare il furto nell’esercizio commerciale di corso Finocchiaro Aprile furono proprio i tecnici dell’Enel, che riuscirono a trovare l’espediente utilizzato per ridurre i costi dell’energia. Il “meusaro” danzante ha poi ammesso le proprie colpe: “E’ stata una bravata che mi sta costando cara. Sono dispiaciuto e chiedo scusa a tutti i palermitani e a chi negli anni mi ha seguito e ha avuto fiducia in me. Continuerò a lavorare e spero che questo errore non renda vani tutti i miei sacrifici”.

“Nino u’ ballerino” era finito sotto le luci della ribalta già nei mesi precedenti quando fu ospite di un incontro alla Bocconi di Milano, invitato dalla direttrice del “Master of management in food & beverage”.

SiciliaInformazioni