SINDACO CASTROFILIPPOIl dirigente del servizio per “Interventi  per l’edilizia scolastica ed universitaria”  dell’assessorato dell’Istruzione  e della formazione professionale ,  ha notificato al comune di Castrofilippo, lo scorso 26 marzo,  l’avvenuta registrazione del finanziamento  dei lavori di ristrutturazione e adeguamento  degli impianti della scuola elementare di via Bonfiglio.

Finalmente, dopo l’avvenuta ammissione del finanziamento del progetto, il 5 marzo 2014, arriva adesso la buona notizia che le somme pari a 1.500 mila euro, di cui 982.591, 23 per i lavori da effettuare, sono a disposizione dell’amministrazione.

Entro sei mesi dalla notifica dovranno concludersi le procedure di appalto.  L’intervento prevede anche la sistemazione della palestra comunale e del campo di calcetto annesso, nonché la fornitura degli arredi scolastici.

“E’ sicuramente un ottimo traguardo raggiunto ad un anno e mezzo dall’insediamento dell’amministrazione Sferrazza –commenta il Sindaco – l’impegno profuso nell’adeguamento delle strutture scolastiche  continua senza sosta.  A breve si procederà a completare l’iter burocratico per la consegna dei lavori  di sistemazione della scuola materna di via Crocifisso. Non perdiamo la speranza di poter ristrutturare anche la scuola media “Balsamo” il cui progetto è stato trasmesso il 14 marzo 2014 alla Presidenza del Consiglio.”