zona2Spesso noi diamo notizie di disservizi e ritardi , ma per essere intellettualmente onesti e non faziosi vogliamo dare notizia di un intervento immediato a seguito di una segnalazione.

Nell’attuale zona artigianale, in attesa che diventi tale, tantissimi canicattinesi utilizzano quello spazio di nuova realizzazione come circuito di running o per andare insieme ai bambini a girare in bici in totale sicurezza lontani dal traffico e dalle automobili.

Molti appassionati di corsa si danno appuntamento il quel percorso dal manto nuovo per potere esercitare la propria attività sportiva. Un modo per cambiare , anche se momentaneamente la destinazione d’uso ad un ‘area che altrimenti rimarrebbe in balia dei vandali.

Questo rischio si è corso. Giorni addietro un auto era andata a finire su uno dei blocchi , che delimitavano l’area stessa e impedivano che le auto potessero transitare  all’interno del perimetro. Questo varco ha consentito al alcuni scalmanati di girare all’interno dell’area arrecando disturbo e ponendo in essere pericolo di incolumità , sia per gli sportivi che per le famigli che portano i bambini a scorrazzare con le biciclette.

Era facile immaginare che questo varco rimanesse così a vita, invece a seguito della nostra segnalazione il Sindaco si è immediatamente attivato e nel giro di 24 ore ha provveduto a chiudere il varco e addirittura a rinforzarlo, affinché le famiglie e gli sportivi possano continuare a godere dell’area in totale sicurezza. A nome di quanti vanno a correre in quell’area e delle famiglie che al momento la utilizzano, un ringraziamento per l’immediato intervento e per la risoluzione del problema.