Farm-Cultural-Park-in-SiciliaDomenica 19 Aprile, musica live al cortile Bentivegna di Favara con la “Filarmonica Municipale la Crisi”. Un evento organizzato da Farm Cultural Park e Ginger people&food.
La serata inizierà alle 20:00 con l’ apericena etnico di Ginger people&food e la selezione musicale di Dj Tubab e continuerà con la musica live alle 22:00.

La Filarmonica Municipale LaCrisi è, senz’altro, un progetto spregiudicato. Spregiudicato ed eccessivo.
Perché qualche problema ci deve pur essere nel voler mischiare il Tenco delle ballate, allo Jannacci di “Giovanni Telegrafista”, al primo Dalla.
Passando poi per una serie di arrangiamenti e suggestioni che mutuano tanto dalle colonne sonore di Piccioni, quanto dal varietà, dall’italo-funk, dal teatro-canzone, a Nick Cave, Bowie e ai Talking Heads.
“Sento Cadere Qualcosa”, il nuovo disco della Filarmonica Municipale LaCrisi con la produzione artistica di Alessandro Fiori. E’ un disco che consideriamo di svolta nel percorso artistico della band, composto da canzoni che ci hanno voluto bene a tal punto da valerci il “Premio Ciampi 2014”, ancora prima della loro uscita ufficiale. Prende il nome da una raccolta di poesie di Natan Zach e congela la sensazione dell’attesa in un momento di sospensione, di quelli che possono volgere in una bella sorpresa o in una catastrofe qualsiasi.
Tra echi alla High Llamas, Flaming Lips, Tuxedo Moon e Penguin Cafe’ Orchestra, nell’album affiorano momenti non sostanziali di cantautorato, così come l’elettronica minimale, tutti attraverso un setaccio di pop e psichedelia che si fa forte tanto dei suoni, quanto dei testi e della struttura dell’intero disco. Descrizioni più analitiche rispetto al disco: – un divano su cui dormiamo bene ma dobbiamo alzarci fra poco; – una bolla tondissima sul punto di scoppiare; – un allucinazione collettiva, forse.