imagesAllo United Center va in scena la seconda gara dei play-off tra Chicago Bulls e Milwaukee Bucks. Nella notte, a causa del fuso orario di 6 ore tra l’Italia e Chicago, si è giocata una partita decisiva per il cammino nei play-off delle due squadre. Ad avere la meglio sono stati i Bulls che dopo aver battuto nella gara 1 sempre i Bucks 103 a 91 con una partita magnifica della superstar Derrick Rose, si impongono anche in gara 2 con il punteggio di  91 a 82.
Stavolta però la superstar della serata non è Rose ma è sicuramente Jimmy Butler. Nei primi tre quarti il match era stato in equilibrio, i Bucks erano reattivi sotto canestro e i Chicago rispondevano con rabbia e aggressività.
Derrick rose non è in ottime condizioni e sbaglia parecchio, anche se come sempre si va vedere con degli assist meravigliosi(9 assist). Ma nell’ultimo quarto l’uomo decisivo per i Chicago è sicuramente Butler, che decide di “volare” da un canestro all’altro. Ha un altro passo, è veloce e i giocatori avversari non riescono a fermarlo. Infila schiacciate, entrano quasi tutti i suoi tiri da tre, è sicuramente il migliore in campo dei Bulls. Alla fine realizzerà 31 punti accompagnato dai 15 di Rose, dai 12 di Dunleavy, autore anche lui di una splendida partita, e dai 11 di Gasol. Per i Bucks da sottolineare un’ ottima difesa, e cuore fino alla fine, anche se è servito a poco. I migliori dei Buck sono stati Middleton con 22 punti e Carter-Williams con 12 punti.
Nella serie i Chicago Bulls sono in vantaggio per 2 a 0 e adesso dovranno giocare con estrema tranquillità e amministrare il risultato, confermandosi nella gara 3 nella tana dei Bucks, e chiudendo definitivamente il passaggio del turno. Riusciranno i Bucks a vincere la partita e a tornare a sperare nel passaggio del turno? Con questi  Chicago Bulls , l’impresa sarà davvero ardua.