palazzo_dorleans2Interventi di pubblica utilità necessari e urgenti nell’ambito di progetti di competenza della Protezione civile e del dipartimento regionale Ambiente. Questa è la soluzione che l’assessore regionale dell’Agricoltura Rosaria Barresi e il dirigente generale dello Sviluppo rurale Felice Bonanno hanno illustrato alle rappresentanze sindacali di Cgil, Cisl e Uil per esaminare le problematiche relative al personale trattorista dell’Esa.

Nel corso dell’incontro l’assessore Barresi ha riconosciuto le professionalità e le competenze del personale e ha annunciato che emanerà a giorni un atto di indirizzo destinato al commissario Francesco Calanna ed al direttore dell’Esa Maurizio Cimino.

I sindacati, secondo l’assessorato all’Agricoltura,  hanno accolto con interesse le anticipazioni di Rosaria Barresi e si sono resi disponibili a collaborare con l’amministrazione per la migliore riuscita dei progetti.

Per quanto attiene lo sforamento del patto di stabilità che non consente di effettuare pagamenti, l’assessore Barresi ha informato i sindacati che ha già avviato un confronto serrato e produttivo con l’assessore del Bilancio Alessandro Baccei per cercare di superare nel minor tempo possibile l’empasse.