Diapositiva1Abbiamo potuto constatare come, con l’avvicinarsi delle elezioni amministrative, tutte le problematiche della nostra tartassata cittadina vengano, dai più, riproposte: dalla gestione dei rifiuti alla rivalutazione urbanistica, dalla cultura allo sport, dalle politiche giovanili alla ottimizzazione della macchina amministrativa. È bene ricordare come, queste problematiche, siano sempre esistite e, proprio per questo motivo, riteniamo che non sia il caso di sollevarle senza la presenza di possibili ed  eventuali soluzioni. Ci preme, insomma, sottolineare la facilità con cui qualcuno “tiri il sasso e nasconda la mano”.
#CanicattìGiovane si propone, quindi, come contenitore di Idee e gli step da seguire sono:
1) Individuazione delle Problematiche
2) Proposte per ovviarle
3) Strumenti e mezzi per realizzarle
Il tempo delle promesse illusorie è finito!

Riteniamo che il periodo delle amministrative sia il più adatto per ridurre le distanze esistenti tra la cittadinanza e la politica, quella fatta di idee e contenuti; per questa ragione noi, Giovani Democratici, lanciamo un appello a tutte le forze politiche, affinchè con senso di responsabilità, senza inutili populismi, prendano parte alla futura competizione elettorale, ponendo in cima ai loro obiettivi il bene di Canicattì.
Le amministrative del 2011, in tal senso, sconfessano il vero senso della politica; 17 liste hanno preso parte alla scorsa competizione elettorale, di queste solamente 8 hanno raggiunto la soglia minima per poter avere un rappresentante in consiglio comunale, lasciando i loro elettori senza un rappresentante. Come Giovani Democratici, auspichiamo che, le comunali del 2016, non si trasformino nella ennesima corsa all’oro, in cui vi siano più liste che sezioni, più candidati al consiglio che elettori.
Nonostante le “avversità” che abbiamo ereditato, nonostante il fatto che il contesto storico-economico non sia dei migliori, nonostante tutto, noi non ci arrendiamo.
#CanicattìGiovane
I Giovani Democratici di Canicattì
È possibile contattarci tramite:
•    Facebook: Giovani Democratici Canicattì
•    Twitter:@GD_Canicattì
•    Email: gdcanicatti@gmail.com
•    SitoWeb: giovanidemocraticicanicatti.wordpress.com