Notizie | Commenti | E-mail / 22:49
                    




Canicattì: ecco la versione 2.0 del Marchese del Grillo

Scritto da il 30 aprile 2016, alle 11:59 | archiviato in Canicattì, Cronaca, IN EVIDENZA. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

rifiutoobeneOggi vogliamo  ritornare sulla transenna dei “Tre ponti” ( che ancora , stamattina ore 10 giace per terra oramai inutilizzabile) ma vogliamo  farlo mettendo da parte la vena ironica usata negli articoli  precedenti ( leggi qui) ( leggi qui ). Quella transenna è un simbolo al quale non possiamo non  dedicare la nostra attenzione. E’ il simbolo della mancata responsabilità di chi è pagato per custodirla e occuparsene. E’ il simbolo di come vengono utilizzati i nostri soldi. E’ legittimo pensare che  il sistema “transenna” venga applicato anche in altre voci?. Quella transenna è il simbolo più becero di sborosità e menefreghismo. E’ la versione 2.0 del Marchese del Grillo che alle nostre segnalazioni, che sono poi quelle della gente, fottendosene ci sta dicendo “io so io e voi non siete un cazzo”. Attenzione lo sta dicendo a tutti voi cari cittadini.. Quel materiale insieme a tanto altro viene affidato a gente pagata per farne l’uso più appropriato. Sarebbe questo uno degli obiettivi da raggiungere e da sottoporre a valutazione? Se il costo di quella transenna venisse stornato dal faraonico stipendio di chi è preposto ad occuparsene, siamo sicuri che nessuna altra transenna farebbe la stessa fine. Questo dimostra che la gestione delle casse comunali non è una questione di quantità di denaro, ma di qualità di utilizzo. Decuplicate questo chiamiamolo “modo di gestione”, per altre mille voci e vedrete cosa ne esce fuori. Ora però vogliamo chiedere: se qualcuno si  appropriasse di quello che resta di quella transenna che ancora giace oramai inutilizzabile per terra, sta facendo un furto al Comune o sta togliendo un rifiuto che costituisce pericolo sulla strada?  
Ci auguriamo che nel dibattito elettorale che ci attende anche la transenna venga attenzionata….

Cesare Sciabarrà



Loading...


   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.


Spazio Pubblicitario

Loading...




CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio

Commenti recenti


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617 -
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata