Notizie | Commenti | E-mail / 19:00
                    




Sicilia, Meteo: tempo instabile per il ponte del 2 Giugno

Scritto da il 31 maggio 2016, alle 06:58 | archiviato in Ambiente, Eventi, Photo Gallery. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

KR tramonto nuvoloso 2 dic 03 Il tempo continuerà anche nei prossimi giorni a fare i capricci, tanto che nuove precipitazioni, seppur alternate a fasi asciutte e soleggiate, si riproporranno sull’Italia specie su quella settentrionale. La previsione è dei meteorologi di 3bmeteo.com che aggiungono: “Tutta colpa dell’anticiclone che pone i suoi massimi sulla Scandinavia lasciando spazio alle correnti instabili di raggiungere la nostra penisola”.

L’Europa centrale è sede di una bassa pressione alimentata da una parte da aria fresca da Nord est e da quella più umida e mite mediterranea. Anche la nostra penisola risente di questa situazione con il Nord Italia più penalizzato. Da mercoledì 1° giugno l’abbraccio della depressione coinvolgerà anche il Centro e infine il Sud per la risalita di una perturbazione afro mediterranea; il tempo di conseguenza sarà instabile su molte delle nostre regioni.

La variabilità proseguirà anche nella giornata del 2 giugno. Al Nord e in parte al Centro le schiarite si alterneranno agli annuvolamenti con locali acquazzoni soprattutto su Alpi, Prealpi, alta Toscana e Appennino, ma sparsi anche sulle pianure e più isolatamente sulle coste dove comunque ci sarà spazio per maggiori fasi soleggiati. Una maggiore presenza di sole si avrà al Sud con fenomeni al più occasionali e probabili a ridosso dell’Appennino.

Nel week-end più sole e meno acquazzoni. Il tempo sarà variabile al Centro Nord con qualche fenomeno più probabile su Nord Est e dorsale, specie sabato. “Domenica invece il sole prevarrà sugli acquazzoni che ancora saranno presenti qua e là al Nord e sulle aree interne del Centro. Tuttavia la tendenza risulta molto incerta”, concludono da 3bmeteo.



Loading...


   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.


Spazio Pubblicitario

Loading...




CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio

Commenti recenti


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617 -
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata