Notizie | Commenti | E-mail / 05:03
                    




Campobello di Licata, Pasol: “Oratoriamo con….Ora le Olimpiadi 2016”

Scritto da il 31 luglio 2016, alle 06:48 | archiviato in Campobello Di Licata, Cronaca. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

Grest-2014-1Lunedì 25 luglio 2016 è partita la manifestazione “Oratoriamo con….Ora le Olimpiadi 2016” organizzata dall’Associazione di volontariato Pa. Sol. Giovani di Campobello di Licata, in collaborazione con l’ACSI Comitato provinciale di Agrigento che si concluderà il 5 agosto 2016.

La tradizionale manifestazione oratoriale che si sta svolgendo nei locali della Casa di accoglienza Sant’Angela Merici di Campobello, ha come tema centrale “Beati i misericordiosi perché troveranno misericordia”, tema che è stato scelto dai ragazzi dell’Associazione in sintonia con quello della Giornata Mondiale della Gioventù indetta sua Santità Papa Francesco che si sta tenendo a Cracovia in Polonia.

Anche quest’anno sono stati previsti ed organizzati dagli ottanta animatori tantissime novità: dai giochi acquatici, a quelli sportivi e olimpici come il calcio, la corsa campestre, i 100 m piani, il lancio del disco ecc, ai numerosi momenti di fraternità alla passeggiata in bicicletta che si svolgerà sabato 6 agosto pomeriggio a partire dalle ore 16.00 e che si snoderà per le vie del paese, la caccia al tesoro. Inoltre, i ragazzi saranno impegnati nelle attività pomeridiane consistenti nei laboratori di arte, in cui costruiranno dei piccoli ricordini e di canto in cui dovranno realizzare una coreografia da fare durante la festa finale che si terrà, sempre insieme ai genitori, nella serata conclusiva di giorno 5 agosto sera.

Grande importanza verrà data ai momenti di preghiera e di riflessione che sono incentrati sulla misericordia, come elemento centrale della vita cristiana di ogni giorno.

 

Giovanni Blanda



Loading...


   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.


Spazio Pubblicitario

Loading...




CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617 -
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata