nobile-giuseppeÈ stato molto triste ed umiliante partecipare alla adunanza del consiglio comunale di ieri sera.

Abbiamo dovuto assistere ad inutili polemiche sterili e prive di contenuto portate avanti dal capogruppo dei grillini (in rappresentanza di tutti i consiglieri di maggioranza), con una azione miserabile, meschina e priva di valore politico, presumibilmente condotta da un tornaconto mediatico e da una inadeguatezza politica!

Grave, anzi gravissimo, aver negato quanto concordato in conferenza dei capigruppo (e non cerchiamo scuse perché è stato ampiamente assodato verificando il verbale della conferenza)!

Conferenza dei capigruppo dove la vostra “avversaria” minoranza si trova per uno strano scherzo del destino in maggioranza, giusto ?

Allora è lecito fare la seguente osservazione: perché dove i grillini sono in minoranza tutto fila liscio, e dove i grillini sono in maggioranza succede il finimondo di ieri sera?

Noi ci auguriamo che si tratti di un episodio isolato, derivante dall’insicurezza politica che i grilli ad oggi hanno palesato in diverse occasioni.

Si parla di collaborazione, ma cari membri della maggioranza sarebbe il caso di passare ai fatti e non continuare con le sole parole!

Ad esempio volgiamo ricordare la collaborazione  sulla proposta “cuscinetto” sui rifiuti avanzata da quasi tutta la minoranza:  proposta mai presa in considerazione dai grillini e quasi derisa dagli stessi ! Se questa per voi è collaborazione….

Inoltre abbiamo ritenuto importante trattare (oltre il tema dei rifiuti) tema della metanizzazione, quello dell’acqua, sperando che gli stessi venissero trattati in un’apposita commissione consiliare.

Ma su questa commissione consiliare (Acqua, rifiuti e metano) BOCCIATA barbaramente dai grillini abbiamo già dibattuto……

L’augurio è che nel prossimo consiglio comunale possano essere meglio gestiti i lavori migliori rispetto al primo, altrimenti saremo costretti ad evidenziare ulteriormente l’inadeguatezza e l’incapacità politica e amministrativa di un paese che non ha bisogno di assistere a inutili teatrini, ma ha bisogno di essere governato tramite una buona politica !

I consiglieri Giuseppe Nobile e Salvatore Giudice