Notizie | Commenti | E-mail / 08:10
                    




Canicattì, la differenziata diventa un ponte per lo scambio culturale

Scritto da il 30 settembre 2016, alle 06:44 | archiviato in Canicattì, Cronaca, Ravanusa. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

fullsizerender2Ecoface e Accademia di Lingue “Oxford College” insieme per un progetto di scambio culturale con diverse università europee.

 

Si tratta di un programma che partirà nella primavera del 2017 e consentirà a gruppi di studenti stranieri di compiere uno stage di due settimane presso la Ecoface, giovane azienda che si occupa di raccolta differenziata nella zona industriale di Ravanusa.

 

“Il nostro impianto – spiega il dott. Gero La Rocca, amministratore Ecoface – è stato pensato fin dall’inizio per accogliere le visite di scuole e gruppi interessati alle nostre attività. Nella nostra sala multimediale è possibile vivere in pieno l’esperienza del riciclo dei materiali, grazie alla presenza di pareti vetrate che consentono la vista di tutto il ciclo di lavorazione. Inoltre stiamo arricchendo la struttura con nuovi strumenti digitali che aiuteranno i visitatori a seguire dallo schermo della sala i processi che interessano i materiali presenti in piattaforma.

La collaborazione con l’Accademia di Lingue “Oxford College” ci consentirà di avviare scambi culturali con studenti che provengono da altri paesi. La possibilità di entrare in contatto con esperienze differenti e magari più avanzate, ci consentirà senza dubbio di migliorare e di portare avanti nuove idee per migliorare la nostra azienda e fornire servizi sempre più efficienti e avanzati alle comunità che serviamo.”

 

Insieme all’esperienza pratica che gli studenti potranno vivere nell’impianto Ecoface, Accademia di Lingue offrirà, durante il periodo di stage, un corso base di italiano al gruppo di ragazzi. La scuola si trova a Canicattì, in viale della Vittoria n.70.

 

“I giovani che arriveranno per lo stage – dice la dott.ssa Elda Sousa, direttrice dell’Accademia di Lingue Oxford College di Canicattì – potranno nelle ore pomeridiane frequentare i corsi della nostra scuola, per imparare le nozioni di base dell’italiano o di altre lingue alle quali sono interessati. La nostra scuola è attiva da circa un anno e ha già consentito a tanti studenti sia ragazzi che adulti di sostenere gli esami ufficiali di lingue straniere, riconosciuti in tutto il mondo. Siamo soddisfatti di partecipare a nuove iniziative come questa insieme a Ecoface.”

 

Il progetto mira, oltre che alla condivisione e alla crescita delle conoscenze nel campo della raccolta differenziata e delle tecnologie del riciclo, anche a promuovere il territorio consentendo ai gruppi di universitari provenienti da diverse parti dell’Europa di visitare i più importanti siti turistici della Sicilia.



Loading...


   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.


Spazio Pubblicitario

Loading...




CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio

Commenti recenti


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617 -
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata