soleLa storia sembra inventata anche conuna certa dose di cinico sarcasmo visto il teatro degli eventi ma in città c’è chi ci crede. La avrebbe raccontata un frate francescano durante una omelia serale precisando, però, di non aver assistito a quanto accaduto ma di aver raccolto, a sua volta, il racconto di persona che considera degna di fede.

Così da ieri sera fa il giro dei social network ma viene raccontato anche col passaparola il ‘miracolo del tram’. Sembra che durante una corsa, un giovane si sia alzato dicendo a voce alta di dover annunciare il vangelo. Il giovane, considerato un po’ fuori di testa, è stato zittito più volte dai passeggeri fra cui il padre di una bambina muta che stava viaggiando con lui.

Per tre volte il giovane ha tentato di ‘annunciare ilo vangelo’ anche questa una sequenza di eventi che ricorda proprio un passo del vangelo, e per tre volte è stato zittito ma dopo la terza volta sarebbe stata la bambina a rivolgersi al padre dicendo ‘lasciatelo parlare’.

A questo punto l’uomo avrebbe gridato al miracolo visto che la figlia fino ad un istante prima non parlava. La notizia, per tutta la notte, è rimbalzata sui social network ma non esistono conferme di quest racconto che sembra incredibile per molti motivi a iniziare dal luogo, ovvero il tram, per proseguire con il racconto fatto in chiesa durante una omelia senza passare dalla gerarchia ecclesiastica.

BlogSicilia