Notizie | Commenti | E-mail / 01:20
                    




Sicilia, Automobilismo: Si chiuderanno lunedì le iscrizioni al Rally Città di Mussomeli

Scritto da il 17 novembre 2016, alle 06:50 | archiviato in Altri sport, Motori, Sport. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

rallyesmartFervono i preparativi per la prima edizione del Rally Città di Mussomeli, manifestazione che si svolgerà, in provincia di Caltanissetta, il 26 e 27 novembre prossimi. In questi giorni verranno ultimati i collaudi del tracciato. Lunedì prossimo la chiusura delle iscrizioni. La gara, organizzata dalla scuderia Caltanissetta Corse, attribuirà il memorial Calogero Zucchetto e il trofeo Peppino Farina.

Si lavora alacremente per mettere a punto gli ultimi particolari organizzativi della prima edizione del Rally Città di Mussomeli. La gara che si svolgerà in formula Rally Day, farà base a Mussomeli e si disputerà sulle strade della provincia nissena il 26 e 27 novembre prossimi. La manifestazione, organizzata dalla scuderia Caltanissetta Corse in collaborazione con l’associazione sportiva Sport Promotion, vedrà in cartello due prove speciali che dovranno ripetersi tre volte: la Peppino Farina, lunga cinque chilometri e settecento metri e la Lillo Zucchetto di cinque chilometri e duecento metri. I due tratti cronometrati attribuiranno trofeo e memorial, intitolati appunto a Farina e Zucchetto. “Stiamo lavorando senza sosta per asfaltare le strade dove si daranno battaglia i paladini del volante – ha detto Enzo Barcellona presidente della Sport Promotion – c’è tanto fermento, grazie al fattivo contributo delle imprese Zucchetto e Bellanca siamo riusciti a ripristinare il manto stradale di una delle due prove speciali. Un ulteriore ringraziamento va fatto anche ai commercianti e ai piloti mussomelesi che stanno contribuendo economicamente e fattivamente all’organizzazione della gara”. Alle parole di Barcellona fanno eco quelle del direttore di gara: “Stiamo cercando di fare il massimo per garantire la sicurezza lungo il tracciato che sarà presenziato da più di 80 ufficiali di gara, in questa settimana dovremmo ultimare il collaudo del percorso che interessa le province di Caltanissetta e Agrigento, già certe le partecipazioni di Bruccoleri, Mingoia e tanti altri nomi altisonanti”. La cittadina di Mussomeli sarà il polo dell’intera manifestazione e ospiterà le cerimonie di partenza e arrivo, i riordini, il parco assistenza e le verifiche sportive e tecniche. Il percorso di gara sarà lungo circa 166 chilometri, dei quali 32,70 saranno cronometrati.



Loading...


   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.


Spazio Pubblicitario

Loading...




CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio

Commenti recenti


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617 -
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata