Notizie | Commenti | E-mail / 10:34


SP 25 Soria-Mussomeli: manto stradale deformato, non collaudato il percorso del Rally Mussomeli

Scritto da il 25 novembre 2016, alle 06:40 | archiviato in Agrigento, Altri sport, Caltanissetta, Cronaca, Motori, Sport. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

Colin_Mcrae_Rally_Subaru A causa delle pessime condizioni del tracciato della SP n. 25 Soria-Mussomeli il Settore Infrastrutture Stradali ha dichiarato non collaudabile il percorso della prova speciale del Rally automobilistico “Mussomeli” che avrebbe dovuto svolgersi il 26 e 27 novembre prossimi lungo la stessa strada provinciale. La decisione è arrivata dopo il sopralluogo eseguito dai tecnici del gruppo XI-Tecnico Viabilità Centro-Nord, unitamente alla Polizia Stradale e agli organizzatori della gara automobilistica, che hanno ispezionato i tratti di strada di competenza del Libero Consorzio interessati dalla prova speciale, rilevando che le condizioni del piano viabile non soddisfano i criteri di massima occorrenti per la buona riuscita della manifestazione, soprattutto in termini di sicurezza.      
In particolare ai km 2+100, 2+700, 3+500, 4+500, 5+200, 5+800 e 6+100, sono presenti diffuse deformazioni del manto stradale che non garantirebbero l’incolumità dei piloti e degli spettatori. Il percorso è stato dichiarato, dunque, non collaudabile e gli organizzatori hanno comunicato l’annullamento della manifestazione.
Le criticità emerse dal sopralluogo testimoniano, se necessario, la situazione estremamente precaria di questa strada provinciale, già interessata in diversi tratti dal limite massimo di velocità di 30 km/h per autoveicoli e motoveicoli a causa di frane e dissesti del manto stradale. Una situazione comune a molti tracciati dei tre comparti stradali, e destinata ad un continuo peggioramento, in quanto, a causa della mancanza di risorse finanziarie  non è più possibile garantire la manutenzione ordinaria di tutta la rete stradale di competenza del Libero Consorzio (strade provinciali, ex consortili, ex regionali e ex Esa). 

 



Loading...


   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.


Spazio Pubblicitario

Loading...




CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio

Commenti recenti


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617 -
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata