tralicci-enelLadri di cavi di rame – di nuovo in azione tra Agrigento e Favara. Sono almeno sette le contrade dove questa notte sono state rubate una decina di campate di media tensione, creando disagi alla popolazione. Le contrade colpite sono: Lucia, Ortata, Sant’Anna, Priolo, Gelardo Marino e Malvizzo.

I malviventi, a quanto pare, sono riusciti a “lavorare” in maniera indisturbata, portando via i cavi dell’energia elettrica. Non c’è ancora una stima precisa dei metri di cavo di rame portati via. Dopo pochi giorni di relativa calma apparente, però, i “cacciatori” sono tornati a razziare le periferie della città dei Templi.

“La nostra zona – commentano gli abitanti di Sant’Anna – è rimasta più volte al buio, vuoi per furti di cavi, vuoi per interventi su propri impianti dell’Enel. C’è gente che ospita nelle proprie case anziani e ammalati, non possiamo permetterci di rimanere senza corrente”.

Nelle scorse settimane dopo una raffica di furti messi a segno fra Zingarello, Punta Bianca, contrade Cipolluzze e Misita, si era anche tenuta una riunione in Prefettura. Il prefetto Nicola Diomede aveva ricevuto infatti una delegazione di abitanti.