Notizie | Commenti | E-mail / 08:05
                    




Campobello di Licata, Maria Iacono: parte il treno storico

Scritto da il 30 novembre 2016, alle 06:54 | archiviato in Costume e società, Photo Gallery, Politica, Politica Campobello di Licata. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

trenoDomenica 11 dicembre 2016 sarà una data importante e lungamente attesa da numerosi cittadini della provincia di Agrigento, ed in particolare Canicattì, Campobello di Licata, Ravanusa e Licata. Dopo oltre 2 anni di chiusura riapre all’esercizio ferroviario la linea Caltanissetta – Licata – Modica, interamente ammodernata da Rete Ferroviaria Italiana e resa competitiva per il trasporto regionale.

“Non posso che esprimere tutto il mio entusiasmo – ha commentato la parlamentare del Partito Democratico Maria Iacono – per la scelta operata dal gruppo Ferrovie dello Stato Italiane, non solo di aver voluto procedere al totale rinnovo e potenziamento della linea Canicattì – Gela, ma anche per aver voluto ripristinare il traffico ferroviario attraverso una importante iniziativa in treno storico che, di fatto, inaugurerà, parallelamente al traffico regionale, interessanti itinerari turistici che toccheranno importanti centri dell’agrigentino, finora tenuti ai margini di questi flussi”.

“Il prossimo 11 dicembre – aggiunge Maria Iacono – la linea sarà percorsa, per la prima volta, da un treno storico della Fondazione FS Italiane che, fermando a Canicattì, Campobello/Ravanusa, Licata e Gela, consentirà ai passeggeri di arrivare fino a Modica, dove è in programma la famosa festa del cioccolato. Il nostro territorio, dunque, è finalmente collegato agli itinerari barocchi, e alla Sicilia del sud – est in generale, grazie a questa importante infrastruttura che permetterà, grazie anche ai treni storici, ai turisti di potersi muovere agevolmente”.

“Adesso sarà, inoltre, possibile raggiungere l’aeroporto di Comiso, partendo da Canicattì, in appena 1 ora e 30 minuti di treno: una occasione imperdibile, per i tour operator locali, per attrarre nuovi visitatori verso il nostro splendido territorio”, conclude la parlamentare nazionale del Partito Democratico, Maria Iacono.



Loading...


   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.


Spazio Pubblicitario

Loading...




CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio

Commenti recenti


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617 -
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata