vigili_del_fuocoMomenti di panico e paura questa mattina in una traversa di via Milano a Canicattì. Una abitazione, residenza di una famiglia di nazionalità romena è stata completamente distrutta da un incendio. A provocare le fiamme, una stufa a gas lasciata accesa dai proprietari mentre per fortuna all’interno non si trovava nessuno. Sono stati alcuni vicini di casa a lanciare l’allarme dopo che hanno visto fuoriuscire del fumo dall’interno dell’abitazione.
Sul posto sono arrivati dopo pochi minuti i vigili del fuoco del distaccamento di Canicattì. I pompieri, si sono messi subito a lavoro tentando di portare via dall’interno dell’abitazione le bombole di gas ed evitare che si potesse verificare una esplosione. Ma così, purtroppo non è stato. Infatti, i vigili del fuoco sono riusciti ad estrarre dall’interno due delle tre bombole di Gas mentre una è esplosa. Nella deflagrazione sono volati via infissi e la porta.

L’intervento degli agenti della Polizia di Stato che ha bloccato le vie limitrofe e che hanno fatto sgomberare le famiglie vicine alla casa in fiamme
Qualche minuto prima dello scoppio i vigili avevano fatto evacuare le abitazioni vicine a quelle la casa che andava in fiamme. Un intervento provvidenziale che ha evitato danni considerato che lo scoppio ha frantumato i vetri delle abitazioni vicine. Un auto che si trovava parcheggiata nelle vicinanze è stata danneggiata dai calcinacci. Il fuoco oltre a distruggere tutti i mobili che si trovavano dentro l’abitazione ha fatto crollare anche il tetto. I danni sono ingenti. Sul posto anche gli agenti del commissariato di pubblica sicurezza di Canicattì ed il personale dell’ufficio tecnico del comune che ha dichiarato inagibile l’immobile.