Sgravio Tarsu 2015 per le famiglie più disagiate. Arriva finalmente l’atto dirigenziale di approvazione dell’elenco dei richiedenti aventi titolo.

A beneficiare dello sgravio, una tantum, sono complessivamente 19 famiglie, composte da 5 membri in su, che hanno presentato un reddito complessivo ISEE in corso di validità non superiore ai 5.000,00 euro, come previsto dal bando pubblico.

L’elenco è stato approvato dal dirigente dei Servizi sociali Rocco Di Caro con propria determinazione. L’ammontare del contributo economico sarà definito con una deliberazione dalla giunta comunale e verrà calcolato nella misura del 50% sull’ammontare della relativa Tarsu.

<<Scopo del contributo, che bisogna precisare è una tantum – ha detto il sindaco Gianfilippo Bancheri – è quello di calmierare il peso delle imposte comunali per quelle famiglie più deboli dal punto di vista socio-economico. Lo sgravio Tarsu è riferito all’anno 2015, ed è un intervento a forte valenza sociale. Si tratta di un intervento che va ad aggiungersi a tanti altri che abbiamo deciso di promuovere e di approvare in questi anni a sostegno del reddito delle famiglie svantaggiate, consapevoli che rappresenta per loro un aiuto concreto >>.

L’iniziativa è partita nell’ambito di un rapporto di collaborazione tra gruppi consiliari e amministrazione comunale nato su esplicito invito del sindaco.

Sono stati i consiglieri comunali Daniela Gallo, Irene Failla e Paolo Giordano, a presentare poi nel 2015 l’emendamento, al quale hanno fatto seguito, curati dal dirigente dei servizi sociali, l’atto d’indirizzo della giunta, il bando pubblico e l’impegno di spesa.

Ulteriori informazioni potranno essere richieste presso lo sportello unico dei servizi socio-assistenziali del Comune – Tel. 0922-823329.