Notizie | Commenti | E-mail / 18:51
                    




“A bordo con… ” : ospite di Cesare Sciabarrà, il Filosofo Diego Fusaro

Scritto da il 31 dicembre 2016, alle 07:15 | archiviato in Agrigento, Candidato a bordo, Canicattì, Canicattì eventi, Cronaca, Eventi, IN EVIDENZA, Provincia eventi, Rubriche. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

Una puntata tutta da vedere quella di ” A bordo con ” che vede ospite il Filosofo Diego Fusaro. L’ospite di Cesare Sciabarrà non ha bisogno certo di presentazioni, essendo egli molto presente in programmi di tiratura nazionale. Opinionista alla “Gabbia” sulla Sette,  programma condotto da Gianluigi Paragone, lo abbiamo visto in tantissime trasmissioni sulle reti nazionali. Professore, docente universitario,  filosofo, opinionista, a dispetto della sua giovane età è già una delle voci più autorevoli del panorama nazionale quando si parla di Europa e della politica che i ” gruppi dominanti” stanno portando avanti.

Non ha esitazione nel dire che siamo in piena guerra finanziaria e sopratutto sociale e sociologica. E’ preciso, puntuale, lucido nel descrivere il percorso che ci stanno costringendo a fare i “gruppi di potere” che giorno dopo giorno stanno depauperando le singole nazioni della propria sovranità, scaricando i costi più alti sulle spalle di intere popolazioni che stanno subendo una politica monetaria , violenta ed arrogante. Ascoltare il prof. Fusaro fa sicuramente bene alla nostra coscienza critica , spesso assopita e intontita da cotanta comunicazione di regime….. come ci dice in questa interessante chiacchierata. Un grazie personale va all’amico Massimiliano Musso che ci ha consentito di avere sulle nostre pagine una così autorevole presenza. Buona visione.

Cesare Sciabarrà

 



Loading...


   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



1 Risposta per ““A bordo con… ” : ospite di Cesare Sciabarrà, il Filosofo Diego Fusaro”

  1. buzz lightyear ha detto:

    Le analisi di Fusaro, stimolate dalle argute domande di Cesare, danno uno spessore davvero inusuale ad una testata giornalistica che, seppure “confinata” al rango di testata di provincia (del profondo sud) , ci aiuta ad analizzare nei dettagli le dinamiche della politica e della società di oggi. Molti spunti di Fusaro sono condivisibili e, a mio modesto parere, centrano in pieno la reale situazione che viviamo. I “poteri oscuri” delle lobby economiche equamente sostenuti da quelle che furono destra e sinistra rappresentano il quadro dell’Europa alla ricerca di nazioni suddite, assoggettate a colpi di spread ed interventi della BCE.
    Alle interessanti analisi della “deriva populistica” dei 5stelle mi sarebbe piaciuto affiancare un parere sull’ascesa di Trump ed uno sulla Brexit. Mi permetto di aggiungere il mio personale giudizio (positivo) sulla statura del “rosso bruno” Putin. Peccato che gli ultimi minuti dell’intervista siano rimasti invisibili: che la censura dei poteri occulti abbia colpito ancora ??? -) -) -)
    Complimenti a tutti ed é mio auspicio che pagine come queste siano sempre più frequenti.

Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.


Spazio Pubblicitario

Loading...




CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio

Commenti recenti


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617 -
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata