Notizie | Commenti | E-mail / 20:00


Mandorlo in Fiore 2017, si presenta il Festival Internazionale I Bambini del Mondo

Scritto da il 10 febbraio 2017, alle 06:46 | archiviato in Eventi, Photo Gallery. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

 Il Festival Internazionale “I Bambini del Mondo”, che anche quest’anno apre il “Mandorlo in Fiore” di Agrigento, sarà presentato venerdì 10 febbraio 2017 alle ore 10:30 presso Casa Sanfilippo.

Saranno presenti il Direttore del Parco Archeologico Valle dei Templi, Giuseppe Parello; il Commissario straordinario Bernardo Campo; il sindaco di Agrigento Lillo Firetto; il presidente del Festival Giovanni Di Maida e il presidente dell’AIFA, Associazione International Folk Agrigento, Luca Criscenzo.

Saranno cinque i gruppi internazionali partecipanti al Festival Internazionale “I Bambini del Mondo”, giunto alla 17^ edizione e che giorno 4 marzo 2017 aprirà, come da consolidata tradizione, il Mandorlo in Fiore di Agrigento. Quest’anno i gruppi arrivano da: AZERBAIJAN, dalla capitale Baku “Children Group Sama”; BULGARIA, dalla città di Popovo, “Dance Ensemble Severniache”; INDONESIA, dalla capitale Jakarta, “Kinnari Promosindo”; POLONIA dalla città di Lublin, “Folk Song Dance Ensemble Lublin”; TURCHIA da Ankara, “GOP Necla-Ilhan Ipekci”. Con loro i gruppi agrigentini: Gergent, Oratorio Don Guanella, I Piccoli del Val D’Akragas, I Picciotti da Purtedda, Fabaria Folk e Fiori del Mandorlo.

Fin dalla sua nascita, così come voluto dal fondatore del Festival Claudio Criscenzo prematuramente scomparso qualche anno fa, il Festival “I Bambini del Mondo” coniuga il folklore con la promozione umana e sociale, per difendere i diritti dei minori. In ragione di ciò “I Bambini del Mondo”, nel corso degli anni, hanno avuto riconoscimenti ufficiali da diversi Enti nazionali e internazionali, tra i quali ricordiamo l’Unicef che li ha nominati “Ambasciatori di pace nel mondo”. Quest’anno arriva un altro prestigioso riconoscimento, quello dell’UNESCO, Commissione Nazionale Italiana “In considerazione dell’alto valore della manifestazione intesa a promuovere i valori della pace e della fratellanza”.

Durante la Conferenza Stampa saranno illustrati i particolari del programma che vedrà i gruppi folkloristici internazionali e locali protagonisti della prima fase del “Mandorlo in Fiore 2017”.





   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google

Clicca per condividere questo articolo su OKNOtizie OkNotizie



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.


Spazio Pubblicitario





CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617 -
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata