Nuova puntata di ” a bordo con…” Ospite della trasmissione di Cesare Sciabarrà, la Dirigente scolastica del Liceo Classico/Scientifico e Linguistico di Canicattì, Dott.ssa Rossana Virciglio.

Una puntata davvero interessante durante la quale si è parlato di scuola , ma anche di tanti altri argomenti legati alla società che cambia. La Dirigente dei licei canicattinesi ha affrontato diversi temi legati al ruolo del dirigente scolastico ( ex preside) sottolineando che il cambiamento non è stato solo nella nuova definizione del responsabile più alto della struttura scolastica, ma anche e sopratutto, nella sostanza con l’assunzione di responsabilità e con la perenne lotta che il dirigente porta quaotidianamente avanti nei confronti di una burocrazia sempre più farraginosa.

Durante la conversazione abbiamo fatto riferimento anche all’incendio doloso appicato solo qualche giorno fa ad una classe del Liceo scientifico,  e alla mancata solidarietà da parte di quasi tutti ( tranne il sindaco di Naro) . Abbiamo lanciato anche un appello al sindaco di Canicattì Ettore Di Ventura a proposito dei disagi a cui sono sottoposti gli alunni pendolari, problema che invitiamo il sindaco ad affrontare di concerto con la dirigente e i sindaci degli altri paesi interessati. Vi auguriamo buona visione