Notizie | Commenti | E-mail / 05:10
                    




Delia, lavoratore Rmi da 15 fuoriesce dal bacino e trova lavoro

Scritto da il 28 febbraio 2017, alle 06:46 | archiviato in Delia, Politica. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

<<Oggi è un giorno bellissimo per me. Sento di essere rinato. Finalmente mi sento un vero lavoratore con tanto di diritti e doveri e un vero stipendio. Sono felice perchè ora posso guardare con speranza al mio futuro e a quello della mia famiglia>>.

A parlare è Davide Montana, beneficiario del reddito minimo di inserimento (Rmi) da circa 15 anni, che stamani, durante una breve cerimonia, ha voluto condividere la sua gioia con i dipendenti del Comune di Delia per essere fuoriuscito dal bacino dei fruitori del reddito minimo di inserimento, un’ammortizzatore sociale pensato anni fa dal legislatore come strumento per garantire un reddito di ultima istanza, capace di impedire al singolo e alla famiglia di precipitare al di sotto della soglia di povertà.

C’era anche il sindaco Gianfilippo Bancheri stamani nell’aula consiliare del palazzo municipale, per portare il suo caloroso saluto e quello dell’amministrazione comunale all’ ex Rmi e ai familiari presenti.

<<Quella di Davide Montana è stata una scelta volontaria – ha detto Gianfilippo Bancheri. Conosco perfettamente la sua storia. Davide ha fatto la domanda di fuoriuscita, dal bacino Rmi, un anno fa. E’ entrato subito in graduatoria. Ora ha trovato un lavoro. Siamo felici per lui e i suoi familiari. E’ bello vedere un lavoratore raggiante di gioia. A Davide vanno i nostri migliori auguri>>.

<<Ho preso la decisione di fuoriuscire dal bacino perchè come Rmi non ho mai sentito di essere un vero lavoratore – aggiunge Davide Montana a margine della breve cerimonia. Mi sentivo come un uccello in gabbia. Ora vedo le cose da una prospettiva diversa. Posso dire con maggiore ottimismo>>.

Davide ha trovato un lavoro. <<Ho già firmato il contratto – dice. Lavorerò quattro giorni a settimana>>.



Loading...


   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.


Spazio Pubblicitario

Loading...




CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617 -
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata