Notizie | Commenti | E-mail / 00:45


Licata, un murale in occasione dei 90 anni di Rosa Balistreri

Scritto da il 14 marzo 2017, alle 06:40 | archiviato in Arte e cultura, Cronaca, Licata, Photo Gallery. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

Il 21 di marzo Rosa Balistreri avrebbe compiuto 90 anni e Licata sta dedicando ad una delle sue figlie più illustri tutta una serie di manifestazioni.

Il primo “regalo di compleanno” a Rosa lo ha fatto l’associazione Qanat che ieri, in occasione del “Walkfood per Rosa”, ha fatto realizzare un murale ispirato a una delle canzoni più note interpretate dall’artista, “Vidi chi dannu ca fannu i vavaluci”. Il murale è stato realizzato nel quartiere San Calogero, che si trova nella parte più alta e panoramica del centro storico, da Paola Prato, pittrice toscana innamorata della Sicilia.

Una vera e propria festa per Rosa quella che ieri si è tenuta a San Calogero. I partecipanti al “Walkfood” si sono messi in cammino alle 10 del mattino in contrada Poggio Cofino, hanno passeggiato sulle spiagge di Licata, visitato la villa liberty La Lumia ed il parco di 4 ettari, attraversato le contrade Colonne e Monserrato, ed hanno raggiunto il quartiere San Calogero. Qui c’è stata la degustazione di prodotti tipici, prima della realizzazione del murale.

“Volevamo lasciare un segno concreto del nostro affetto per Rosa Balistreri, realizzando un murale in un quartiere che, dimenticato per tanti anni, ora, grazie anche al contributo dei residenti, vuole tornare a vivere”.

Ringraziamo Rimural srl per i colori forniti, Angelo Iacona, Gino Galia, Angelo Bruna, Sardasalata, per avere contribuito alla realizzazione dell’opera.





   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.


Spazio Pubblicitario





CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio

Commenti recenti


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617 -
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata