Notizie | Commenti | E-mail / 21:18


Screening gratuito organizzato dal Club Lions Canicattì Castel Bonanno

Scritto da il 15 marzo 2017, alle 06:46 | archiviato in Canicattì, Cronaca, Salute. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

Mercoledì 15 Marzo, tappa Canicattinese del tour Distrettuale: si svolgerà l’iniziativa “Il Camper per la Vista” organizzata dal Club Lions Canicattì Castel Bonanno. L’iniziativa promossa a livello Distrettuale e nell’ambito della campagna di prevenzione oftalmica con l’obiettivo di debellare la cecità prevenibile e curabile nel mondo.

Il Lions sarà presente in città con un camper appositamente attrezzato che sarà messo a disposizione degli Alunni della Scuola primaria Don Bosco “Plesso Padre Gioacchino La Lomia” posto in Via San Vincenzo 1 – Contrada Acqua Nova e dei cittadini che desidereranno sottoporsi alla visita oculistica. L’iniziativa è promossa in sinergia con l’Autorità Scolastica locale di Canicattì ed in particolare con i Responsabili la Preside Barbara Argento, la Vice Preside Valeria Cuschera e la coordinatrice del progetto la Insegnate Rosaria Sutera.

Nello specifico, il Service si articolerà nel seguente modo:

Mercoledì 15 Marzo a Canicattì: A partire dalle 9:00 e sino alle 13:00 il camper dell’Unità Oftalmica sosterà nel cortile della Scuola Primaria Don Bosco in Via San Vincenzo 1 per consentire alle scolaresche di usufruire delle prestazioni offerte. Le visite oftalmiche saranno effettuate dal Medico Oculista Dr. Vincenzo Augello, che ripete generosamente con i Lions l’esperienza.

«La prevenzione della cecità curabile nel mondo – spiega il Presidente del Lions Club Canicattì Castel Bonanno, Giuseppe Vella – è una delle più significative iniziative promosse dall’Associazione Internazionale dei Lions Clubs che, per tale missione ha anche ricevuto il riconoscimento mondiale di “Cavaliere della luce”.





   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.


Spazio Pubblicitario





CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617 -
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata