Notizie | Commenti | E-mail / 00:47


L’Asd Atletica Canicattì protagonista in tutta Italia

Scritto da il 16 marzo 2017, alle 06:50 | archiviato in Altri sport, Atletica, Photo Gallery, Sport. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

Continua la crescita dell’Asd Atletica Canicattì i cui colori e vessilli hanno colorato l’Italia nel fine settimana appena trascorso. Gli atleti biancorossi hanno preso parte contemporaneamente a diverse manifestazioni: la gare a Gubbio valide per il Campionato Italiano di Corsa Campestre, la Half Marathon di Roma Ostia, l’Ecotrail della Val d’Ippari a Vittoria, e la Brescia Ten, prestigiosa gara di 10 km giunta alla 12° edizione, che ha visto l’esordio con la maglia biancorossa dell’atleta canicattinese Angelo Alessi.
A Gubbio, nello splendido scenario del parco archeologico e del teatro romano, si è svolta l’edizione 2017 del Campionato italiano individuale e di società di corsa campestre, cui i biancorossi hanno partecipato in rappresentanza delle squadre siciliane, a seguito della difficile qualificazione ottenuta nelle fasi regionali unitamente ad altre due squadre siciliane. Qui i forti atleti biancorossi hanno esibito le consistenti prestazioni di Boumalik Abdelkrim (primo nella fase regionale), del Presidente Filippo Rampulla, di Maurizio La Licata (terzo nelle fasi regionali), e di Antonio Giarratana.
Soddisfazioni anche alla Roma Ostia, prestigiosa manifestazione (mezza maratona più partecipata d’Italia giunta alla sua 42° edizione) che ha visto schierati 13 biancorossi su un percorso veloce ma non certo facile, con primati personali per gli atleti Domenico Di Prima e Giuseppe Racalbuto, e che ha visto l’esordio, con la maglia della squadra e sulla distanza, per Aurora Calabrò, a rinforzare la presenza femminile garantita dall’esperta Giovanna Alaimo, rientrante dopo un lungo infortunio.
Prossimo appuntamento è previsto il 26 marzo a Pergusa, dove si svolgerà la terza prova del campionato regionale Grand Prix di Maratonina, per cui è prevista una massiccia presenza da parte degli atleti biancorossi.

Nella foto i presenti a Roma (in ordine nella foto da sinistra) Sebastiano Valfrè, Aurora Calabrò, Giovanna Alaimo, Guglielmo La Licata, Lillo Belmonte, Rino Restivo, Angelo Curto Pelle, Salvatore Bongiorno, (in basso) Carmelo Lo Monaco, Domenico Di Prima, Giuseppe Racalbuto, Salvatore Rampello, Raimondo Curto



Loading...


   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.


Spazio Pubblicitario

Loading...




CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617 -
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata