Notizie | Commenti | E-mail / 07:59


Campobello di Licata, al via la Festa per San Giuseppe: il programma e la viabilità

Scritto da il 19 marzo 2017, alle 06:48 | archiviato in Campobello Di Licata, Costume e società, Cronaca, IN EVIDENZA, Photo Gallery. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

Domenica e lunedì 20 marzo, festa di San Giuseppe a Campobello. La parrocchia, intitolata al Patriarca, dedica tutto festeggiamenti del Santo con novene e tavole di fraternità in tutto il quartiere. Stasera e lunedì santa messe ed altri eventi. Il giorno della festa, quest’anno il 20 marzo,   annunciato da botti e fuochi d’artificio. Tutto il quartiere di San Giuseppe è allestito con le luminarie, la via Montenero viene particolarmente preparata con archi. Il prospetto della chiesa è addobbato con luci che ne delimitano i contorni e la caratteristica della facciata. Nel quartiere e anche fuori sono allestite da parte di devoti le ‘Tavole di San Giuseppe’. Nel giorno della festa, lunedì 20 marzo, la processione per le vie cittadine.

 

Nuova ordinanza comunale sulla viabilità cittadina. Il Comune di Campobello ha disposto la totale chiusura al traffico veicolare di alcune vie del centro abitato. Le arterie interessate sono:  via Montenero, nel tratto compreso  tra le vie Nicotera e Libertà), domenica 19 marzo, dalle ore  20 alle ore 22; vie Libertà e Montenero (tra le vie Nicotera e Mentana), lunedì 20 marzo,  dalle ore  9 alle ore 14 e dalle ore 16 alle ore 24.  Il comune ha inoltre istituito  la chiusura della   via Nicotera, tra le vie Montenero e Medici,  con  direzione di marcia verso via Medici. L’ordinanza  comunale è stata emessa  per due ragioni particolari: una per ‘tutelare l’incolumità pubblica’ e  l’altra per ‘assicurare  il corretto ed ordinato svolgimento della manifestazione’ in programma. L’ufficio tecnico comunale dovrà apporre l’apposita segnala teca stradale, mentre le forze dell’ordine sono state incaricate  di eseguire l’ordinanza.

Giovanni Blanda  



Loading...


   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.


Spazio Pubblicitario

Loading...




CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio

Commenti recenti


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617 -
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata