Notizie | Commenti | E-mail / 11:29


Canicattì: attivo il servizio per il riciclo delle batterie al piombo

Scritto da il 20 marzo 2017, alle 06:56 | archiviato in Ambiente, Canicattì, Cronaca, Photo Gallery, Rubriche. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

E’ attivo da alcuni giorni il servizio per il riciclo delle batterie al piombo esauste. Firmata la convenzione tra amministrazione del Comune di Canicattì e la Think Green srl, azienda specializzata nel recupero della batterie al piombo esauste. L’azienda che ha realizzato il protocollo ha attivato il servizio di raccolta presso l’ecopunto  C.C.R. centro comunale di raccolta Canicattì ( ex mattatoio C/da Petrillo). Questo servizio ha molteplici vantaggi: il primo il rispetto dell’ambiente , infatti evitando lo smaltimento selvaggio delle batterie esauste si evitano grossissimi danni all’ambiente e quindi alla salute di tutti noi cittadini, il secondo, si realizza una filiera virtuosa che fa parte di un nuovo modo di intendere lo smaltimento dei rifiuti. Terzo: il cittadino ci guadagna, infatti non solo rispetta l’ambiente, evita di essere sanzionato qualora sorpreso a conferire le batterie esauste in luoghi e con metodi non appropriati e inoltre vi ha un immediato ritorno economico.

Infatti ai cittadini che conferiranno le batterie esauste presso il C.C.R. ossia presso il centro comunale di raccolta ( ex mattatoio C/da Petrillo), verranno riconosciuti per tutto il mese di marzo 0,40 cent al kg e considerando che una batteria pesa diversi chili , il cittadino che conferisce si vedrà riconosciuto un buono carburante da utilizzare presso il distributore convenziona Barbieri ( di fronte l’ospedale Barone Lombardo). Quindi per riassumere, rispetti l’ambiente, eviti di essere raggiunto da salatissime multe e in più ci guadagni.





   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.


Spazio Pubblicitario





CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio

Commenti recenti


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617 -
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata