Notizie | Commenti | E-mail / 14:25


Totò Cardinale: “Regionali, Sicilia Futura al 10%”

Scritto da il 20 marzo 2017, alle 06:02 | archiviato in Photo Gallery, Politica, politica sicilia. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

 “Alle prossime elezioni regionali Sicilia Futura raccoglierà percentuali superiori al 10%, è il nostro obiettivo, premierebbe un impegno profuso in questi quattro anni partendo proprio dai Drs. Ci aiuterà la crisi di Forza Italia e del centrodestra”.

L’ex ministro, oggi renziano convinto e leader di Sicilia Futura, movimento che fa parte della maggioranza regionale di centrosinistra, nell’intervista di mezz’ora analizza il momento storico e politico della Sicilia, partendo proprio dalle alleanze alle prossime elezioni e dalla ricerca del candidato da mettere in campo.

“Intanto discutiamo del programma per la prossima legislatura con le forze che sono disponibili a realizzarlo e con queste ci siederemo al tavolo per trovare una candidatura condivisa, se non dovessimo riuscirci ricorreremo alle primarie come strumento democratico di scelta – spiega Cardinale – forse qualcuno pensa che facendo a pugni, usando qualche le armi dell’antimafia o le offese alla vigilia delle elezioni si possa spaventare chi vuole misurarsi su piani politici differenti”.

Sul ministro Lotti, sponsor di Sicilia Futura e indagato nell’ambito dell’inchiesta Consip, Cardinale non ha dubbi: “Uomo capace e onesto, sono convinto che sia lui sia il papà di Renzi saranno prosciolti dalle accuse che li riguardano – sottolinea – I pranzi in campagna? Sono incontri tematici per parlare dei problemi della Sicilia, lo faccio ormai da nove anni, cioè da quando mia figlia Daniela è parlamentare. Quest’anno ci siamo occupati del degrado dell’Isola”.

Nessuna tentazione dalle sirene del nuovo polo centrista. “Io sono uno dei fondatori del Partito Democratico – conclude – Ma un centro ben strutturato aiuterà ad allargare l’area di consenso di tutto il centrosinistra per vincere le elezioni.I grillini? Il voto proporzionale conterrà l’espansione delle forze populiste”.





   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.


Spazio Pubblicitario





CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio

Commenti recenti


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617 -
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata