Girgenti Acque comunica di essere stata informata da Siciliacque S.p.A. che da oggi, 22/03/2017 dalle 06.00, per eseguire una serie di interventi manutentivi improcrastinabili nell’Acquedotto ‘Fanaco’, sarà sospesa la fornitura idrica ai Comuni di:

  • Casteltermini,
  • San Giovanni Gemini,
  • Canicattì.

Per tali ragioni la turnazione idrica subirà delle limitazioni, e  quella prevista per i prossimi giorni degli slittamenti.

Com’è già stato posto in essere, la distribuzione idrica sarà comunque garantita, seppur in maniera limitata, nei suddetti Comuni come segue: a Canicattì, utilizzando l’Acquedotto ‘Tre Sorgenti’ per approvvigionare i serbatoi  ‘Bastianella’, ‘Madonna Rocca’ e ‘S. Spirito’; a San Giovanni Gemini utilizzando la risorsa idrica proveniente dai pozzi ‘Santa Lucia’; a Casteltermini utilizzando la fonte alternativa proveniente dalla sorgente ‘Chirumbo’, di recente potenziata grazie ad un intervento della Girgenti Acque.

La distribuzione tornerà regolare non appena Siciliacque avrà ripristinato l’ordinaria fornitura idrica ai Comuni interessati, ristabilendo la funzionalità dell’acquedotto “Fanaco”, tenendo in considerazione che per la normalizzazione, saranno necessari dei tempi tecnici.

Sarà cura del Gestore comunicare il ripristino dell’erogazione agli Organi di Stampa nonché sul sito web della Società www.girgentiacque.com