Notizie | Commenti | E-mail / 20:34
                    




Sanità, si sblocca l’iter per le assunzioni: si parte da Agrigento e Sciacca

Scritto da il 13 aprile 2017, alle 06:34 | archiviato in Agrigento, Cronaca, Photo Gallery, Salute. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

Primi, positivi effetti della recente approvazione della rete ospedaliera siciliana per l’Azienda sanitaria provinciale di Agrigento. L’Assessorato regionale alla salute, in riscontro ad una nota di richiesta di autorizzazione da parte della Direzione generale Asp dello scorso mese di febbraio, ha dato il via libera alle procedure di selezione per il conferimento degli incarichi di direzione di diverse strutture complesse.

Si tratta delle importanti unità di “cardiologia con    Utic”,  “anestesia e rianimazione” e “medicina e chirurgia d’accettazione e d’urgenza” presso gli ospedali di Agrigento e Sciacca. Nella nota di autorizzazione del dieci aprile scorso, a firma dell’assessore regionale alla salute Baldo Gucciardi, diretta al Direttore generale Asp, Salvatore Lucio Ficarra, si legge che: “preso atto del ruolo strategico delle strutture indicate, nonché della permanenza delle stesse nell’assetto organizzativo dell’Azienda, verificata la coerenza delle strutture con gli atti propedeutici alla rimodulazione della rete ospedaliera-territoriale della Regione Sicilia, si autorizza codesta Azienda, nell’ambito dell’autonomia organizzativa e gestionale, per come riconosciuta dal decreto legislativo 502/92, all’avvio delle procedure di selezione”.

Si tratta di un risultato fortemente atteso dall’Asp agrigentina e accolto con grande soddisfazione da parte della Direzione strategica aziendale. A questo punto l’Area gestione risorse umane potrà dare il via all’iter di reclutamento dei professionisti verificando la possibilità di copertura dei posti anche presso gli altri presìdi ospedalieri.

 



Loading...


   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.


Spazio Pubblicitario

Loading...




CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617 -
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata