Notizie | Commenti | E-mail / 14:54
                    




Castiglione di Sicilia nella top five dei Borghi più belli d’Italia

Scritto da il 18 aprile 2017, alle 06:14 | archiviato in Arte e cultura, Cronaca, cronaca sicilia. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

C’è Castiglione di Sicilia nella top five dei Borghi più belli d’Italia. Il paese in provincia di Catania si è infatti classificato al quinto posto nella speciale classifica rivelata ieri da Rai 3 nel corso di una trasmissione dedicata condotta da Camila Raznovich  e collegata al programma Il Kilimangiaro.

Venti i borghi in competizione fra loro, ciascuno con le proprie peculiarità. Castiglione ovviamente si è mostrato con il suo straordinario contesto che coniuga l’imponenza dell’Etna e la bellezza del corso del fiume Alcantara. A superare il paese della provincia di Catania sono state: Venzone, provincia di Udine, prima classificata, la veneta Arquà Petrarca, Conca dei Marini, in Campania, ed Otranto, nel Salento, quarta classificata.

Il borgo vincitore è stato decretato dalla somma dei voti espressi on line sul sito web del Kilimangiaro e da una giuria di esperti, composta dalla chef stellata Cristina Bowermann, dallo storico dell’arte Philippe Daverio e dal geologo Mario Tozzi.

I tre giurati, oltre ad esprimere il proprio voto, hanno accompagnato Camila Raznovich alla scoperta di tre “tesori” italiani. A consegnare la targa al vincitore è stata Virginie Vassart, ambasciatrice delle bellezze dei borghi italiani, che ci ha accompagnato dal nord al sud del nostro Paese alla scoperta di ricchezze dall’inestimabile valore.



Loading...


   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.


Spazio Pubblicitario

Loading...




CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617 -
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata