Notizie | Commenti | E-mail / 13:59


4 app utili per chi lavora in mobilità

Scritto da il 20 aprile 2017, alle 02:47 | archiviato in Photo Gallery, Scienze e tecnologie. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

Se viaggi molto e spesso sei costretto a lavorare in mobilità dal tuo smartphone o dal tuo tablet, sai sicuramente quanto sia importante possedere strumenti che possano semplificarti lo svolgimento delle attività e che ti aiutino a lavorare senza impedimenti anche fuori dall’ufficio. Con l’avvento delle nuove tecnologie e la diffusione di smartphone e tablet, lavorare in mobilità è diventato sempre più semplice grazie alla diffusione di tantissimi applicativi, gratuiti e a pagamento, disponibili anche per Android e iOS. Quello che è diventato più difficile, vista l’enorme scelta, è capire quelli che fanno maggiormente al caso nostro. Per aiutarti nell’arduo compito, abbiamo testato per te innumerevoli applicazioni ed abbiamo individuato quattro indispensabili app che ti consentiranno di trasformare il tuo dispositivo in un vero e proprio ufficio tascabile e delle quali né te né nessun professionista potrete più fare a meno.

Dropbox
Il numero uno in fatto di archiviazione di file in Cloud. Grazie a questa app potrai avere tutti i tuoi file sempre a portata di mano e disponibili da qualsiasi device, che sia esso computer, tablet o smartphone. Dropbox è disponibile per pc, tablet e smartphone (iOS e Android) in versione free o business.

Cam Scanner
Quante volte ti è capitato di dover scannerizzare un documento e di non avere a portata di mano uno scanner? Sicuramente molte e, non avendo altro a tua disposizione, avrai probabilmente utilizzato la fotocamera, imprecando per la bassa risoluzione e per la possibilità di inviare i file solo in formato jpeg. Scaricando Cam Scanner, potrai dimenticare questo problema e trasformare il tuo dispositivo in uno scanner portatile, modificare l’immagine ed inviarla a qualsiasi destinatario in formato .doc o .pdf. Cam Scanner è disponibile per Android e iOS anche in versione free.

eFax
Inviare o ricevere un fax ovunque e in qualunque momento? Con eFax da oggi è possibile. Basta disporre di una connessione ad internet e il gioco è fatto. eFax è leader mondiale nel settore dei servizi di fax on line con numeri di fax disponibili in oltre 50 paesi del mondo. Efax non solo ti farà risparmiare sino a 600€ all’anno sull’acquisto dell’apparecchio tradizionale, ma allo stesso tempo ti consentirà di mandare e ricevere fax in modo semplice e veloce, direttamente dal portale eFax, via mail o attraverso l’app scaricabile sul tuo smartphone. Il periodo di prova dura 30 giorni, durante i quali avrai la possibilità di utilizzare l’applicazione senza alcuna spesa o vincolo di acquisto.

Microsoft Office
Sebbene esistano tantissimi competitor sul mercato, la suite Microsoft resta il software per eccellenza nel settore della produttività, non solo in ambiente desktop, ma anche per smartphone e tablet. Grazie alla suite Microsoft Office potrai lavorare in mobilità da qualsiasi dispositivo senza alcun compromesso. Inoltre, attraverso l’integrazione con servizi cloud, è possibile visualizzare o modificare un documento ogni volta che lo si desidera e dal dispositivo a disposizione. L’elenco dei file aperti di recente ti segue in ogni dispositivo, dandoti la possibilità di accedere velocemente agli ultimi su cui hai lavorato. Microsoft Office è disponibile in versione mobile per Android e iOS, come la famosa versione Desktop è un software a pagamento.



Loading...


   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.


Spazio Pubblicitario

Loading...




CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617 -
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata