L’ASD Kyushinjitsu Budo di Naro con il Sensei Camillo Giglio organizza la gara KATA- SEMI CONTACT– KATA FORME LIBERE 6° Campionato Regionale Interstile di Arti Marziali Memorial “Caduti di Nassiria”
3° trofeo Giuseppe Scanio
2 memorial giudici Saetta e Livatino
Domenica 30 Aprile presso la Palestra Comunale di Naro in via Giacomo Matteotti.
Il Memorial Caduti di Nassiria ricorda la strage di Nassiria nella quale 12 carabinieri, 5 soldati e 2 civili impegnati in missione di pace caddero vittime a causa di un vile attentato di terroristi iracheni. Con questo trofeo si vuole rilasciare un attestato di riconoscenza verso le vittime, le loro famiglie e ancora per i nostri concittadini impegnati in missioni di pace.
il Terzo trofeo Kyushinjitsu Budo ricorda la morte prematura di Scanio Giuseppe. Un ragazzo, un allievo della scuola di Kyushinjitsu Budo, un fratello, un amico che purtroppo ci ha lasciato troppo presto. Per ricordarlo e non dimenticare.
Il memoriale celebra il ricordo di due magistrati vittime di mafia ANTONINO SAETTA e ROSARIO LIVATINO e tutti coloro che hanno perso la vita nella difesa per la legalità. Per sdradicare la mafia alle radici bisogna educare alla giustizia i giovani affinché possa trionfare la legalità.